Israele, ennesima strage a Gaza: altri 26 morti, anche una famiglia

0

Altri bombardamenti da parte di Israele su Gaza. Il bilancio è di 26 morti, tra cui 10 donne e 8 bambini

israele gaza
Israele, altri bombardamenti su Gaza e bollettino delle vittime che sale (Getty Images)

Un conflitto armato che ha portato a 181 le vittime nella Striscia di Gaza. Ad affermarlo il ministero della Sanità di Hamas, che ha aggiunto come di questi 52 sono bambini e 31 donne. Nella scorsa notte, c’è stata l’ennesima strage che ha portato ad altri 26 decessi.

Secondo quanto si apprende da fonti locali, anche un’intera famiglia sarebbe stata uccisa dalle bombe. “Vogliamo vendicare il sangue dei bambini uccisi” ha dichiarato la Jihad islamica. Hamas ha untato ripreso a bombardare anche alcune delle località israeliane più vicine alla Striscia di Gaza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fratoianni (SI) a iNews24: “Palestina, la violenza è frutto dell’occupazione militare e della destra israeliana”

Israele, colpita l’abitazione del capo dell’ufficio politico di Hamas a Gaza

israele gaza
Sul tema è intervenuto anche Papa Francesco, che ha chiesto di trovare la pace (Getty Images)

Con una nota ufficiale, l’esercito di Israele ha annunciato di aver colpito l’abitazione del capo dell’ufficio politico di Hamas nella Striscia di Gaza.Attaccate le case di Yahya Sinwar e di suo fratello Muhammd, un attivista terrorista” è quanto dichiarato su Twitter, dove poi è stato mostrato un video con una casa distrutta. Non è ancora chiaro se, al momento dell’attacco, Sinwar si trovasse in casa o meno.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid, tutte le ipotesi per l’estate: quarantena, coprifuoco e vaccino

Solamente ieri, invece, ad esser presa di mira è stato l’edificio sede dell’Ap e di al-Jazeera, con un raid che è stato poi condannato anche dalla Casa Bianca. Sul tema è intervenuto papa Francesco alla recita del Regina Caeli: “Preghiamo perché possano trovare la strada del dialogo e del perdono, l’odio e la vendetta dove porteranno? Come possiamo pensare di costruire la pace distruggendo l’altro?“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui