Hellas Verona, Gresele è uscito dal coma: le condizioni del calciatore

0

Hellas Verona, Gresele è uscito dal coma: le condizioni del giovane calciatore stanno migliorando. Era rimasto folgorato dai fili dell’alta tensione

Andrea Gresele
Hellas Verona, Gresele è uscito dal coma: le condizioni del calciatore (Foto: Getty)

La sua storia aveva rattristato tutto il mondo del calcio nei giorni scorsi. Andrea Gresele, terzino di 18 anni della Primavera dell’Hellas Verona, era rimasto folgorato sui fili dell’alta tensione della stazione ferroviaria di Porto Vescovo. Lo scorso 7 febbraio, dopo aver cenato con un gruppo di compagni di squadra, in un appartamento affittato a Porto San Pancrazio, si era recato, per motivi ancora da accertare, sui binari lì vicino. Salito su un vagone fermo aveva subito la forte scossa elettrica, cadendo rovinosamente da un’altezza di 4 metri e riportando un forte trauma cranico e la rottura di una vertebra.

Fortunatamente, dopo dieci giorni di coma farmacologico, seguito all’operazione d’urgenza a cui era stato sottoposto, il ragazzo oggi si è risvegliato.

LEGGI ANCHE >>> Morto Vincent Jackson, il mondo dell’NFL è in lutto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Ibrahimovic: tifosi col fiato sospeso

Hellas Verona, Gresele è uscito dal coma: buone notizie dall’ospedale di Borgo Trento

Di Marco Verona
Hellas Verona, Gresele è uscito dal coma: le condizioni del calciatore (Foto: Getty)

Dopo i primi controlli post risveglio, sembra che Gresele non abbia grosse complicazioni alla mobilità degli arti superiori e inferiori. Un’ottima notizia che arriva dall’ospedale di Borgo Trento, in cui il 18enne dell’Hellas Verona è ricoverato dal 7 febbraio.

Proprio durante l’ultimo match di campionato vinto da i gialloblù contro il Parma, il terzino Federico Di Marco aveva voluto omaggiare il collega. Il mancino scuola Inter, autore di un’ottima partita e protagonista della vittoria per 2-1 sulla squadra di D’Aversa, aveva mostrato una maglietta col numero 2 e il nome Andrea. Il tutto era stato poi accompagnato da un messaggio sui social.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui