Nuova scossa di terremoto in Indonesia, con un sisma nella notte di magnitudo 6.4 della Scala Richter. Il conteggio dei morti sale a 34, centinaia i feriti.

Torna a tremare l’Indonesia con una nuova scossa di terremoto che ha colpito la nazione asiatica. Infatti durante la notte locale, un nuovo sisma ha colpito l’arcipelago provocando non pochi danni a causa della fortissima scossa. Al momento sono ben 34 i corpi senza vita ritrovati dalle autorità, ma le ricerche continuano. Sale anche il conteggio dei feriti, con oltre un centinaio di abitanti che sono riusciti ad uscire dalle macerie.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Meteo, arriva il ciclone russo: temperature gelide e neve in pianura
Stando alla rilevazione dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV), il terremoto in Indonesia avrebbe raggiunto l’intensità di 6.4 della Scala Richter, uno dei più potenti dell’ultimo periodo. Inoltre l’epicentro sarebbe stato individuato nell’isola di Sulawesi. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli del sisma che ha colpito l’arcipelago indonesiano.
Terremoto Indonesia, scossa di magnitudo 6.4 a Sulawesi: i dettagli

A fornire tutti i dettagli sul terremo in Indonesia ci ha pensato l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia. Infatti subito dopo la scossa sono state fornite tutte i dati del fenomeno. Stando ai dati dell’Ingv, il terremoto ha raggiunto un’intensità di magnitudo 6.4 della Scala Richter. Inoltre il sisma avrebbe colpito alle ore 02:28 locali (19:28 italiane).
POTREBBE INTERESSARTI >>> Usa, nuove sanzioni contro l’Iran: due fondazioni nella black list
Inoltre stando all’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, il terremoto ha avuto coordinate -2.93 latitudine e 118.98 di longitudine ad una profondità di 20 km. Al momento oltre alle 34 vittime e le centinaia di ferite, ci sarebbero ancora tantissime persone sotto le macerie, con i Vigili del Fuoco locali che stanno ancora provvedendo a recuperare i corpi.
[DATI #RIVISTI] #terremoto Mw 6.3 ore 19:28 IT del 14-01-2021, Sulawesi, Indonesia [Land: Indonesia] Prof=20Km #INGV_25927861 https://t.co/iq2aSWAJGK
— INGVterremoti (@INGVterremoti) January 14, 2021