Cosa si può fare oggi 6 gennaio: le regole su spostamenti e visite

0

Epifania in zona rossa per tutta l’Italia. Limitati gli spostamenti e le visite a parenti ed amici. Tutto ciò che si può fare oggi.

covid germania
(Getty Images)

L’Italia si tinge di rosso. Oggi 6 gennaio sono vietati gli spostamenti (tranne per comprovate esigenze), bar e ristoranti restano chiusi così come i negozi: tranne quelli che vendono generi essenziali. È consentito invece far visita ad amici o parenti purché a spostarsi siano un massimo di due adulti con un minore di 14 anni. Tutto ciò che è consentito fare nella giornata di oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ruggieri (Forza Italia) a iNews24: “Mi auguro che Renzi faccia cadere il governo, parla come uno di Forza Italia”

Cosa si può fare oggi 6 gennaio: le regole su spostamenti e visite

(Getty Images)
  • Nella giornata di oggi 6 gennaio sono vietati gli spostamenti se non per comprovate esigenze, quali motivi di lavoro, salute e urgenza. Per tutti coloro che abitano in comuni con meno di 5mila abitanti è consentito spostarsi ma in un raggio massimo di 30 chilometri.
  • Nella giornata di oggi è consentito far visita a parenti e amici, ma solo se a spostarsi sono due adulti accompagnati da minori di 14 anni.
  • Sono consentite le attività motorie all’aperto e attività sportive individuali. Si può portare il cane a fare passeggiate.
  • Restano chiusi bar e ristoranti, mentre è consentito l’asporto e la consegna a domicilio.
  • Tutti i negozi sono chiusi, tranne gli esercizi commerciali che vendono beni di prima necessità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Aborto, un’insegnante di Cordoba a iNews24: “Argentina divisa a metà tra favorevoli e contrari”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui