E’ morto Pierre Cardin: annuncio terribile dalla Francia

0

Addio a Pierre Cardin: lo stilista italo-francese, simbolo mondiale per stile ed eleganza, è morto quest’oggi. La terribile notizia arriva direttamente dalla famiglia dell’imprenditore. 

Lutto terribile nel mondo della moda: è morto lo stilista Pierre Cardin. Lo riporta l’Agenzia Afp citando fonti direttamente in famiglia. L’uomo aveva 98 anni. Nato a a Sant’Andrea di Barbarana nel Trevigiano come Pietro Costante Cardin nel 1922, si è successivamente naturalizzato francese in virtù del trasferimento dell’intera famiglia in terra transalpina.

Guarda anche —-> Terremoto violentissimo in Croazia: avvertito in tutta Italia

Pierre Cardin è morto: il triste annuncio

Così nel 1934 inizia l’apprendistato presso un sarto di Saint-Etienne, salvo poi spostarsi prima a Vichy e poi a Parigi per il primo grande salto. Nella città della Torre Eiffel lavora prima per Jeanne Paquin e poi per Elsa Schiaparelli, finché nel 1950 – dopo aver guidato la sartorisa di Christian Dior – decide di fondare una propria casa di moda. E’ in quel momento che parte l’ascesa del suo nome e del suo marchio che riguarda soprattutto l’alta moda.

Potrebbe interessarti anche —-> Elezioni USA, Trump non ci sta: l’obiettivo è ribaltare il risultato il 6 gennaio

Diventa presto un punto di riferimento mondiale, tanto da essere anche il primo stilita ad aprire un negozio d’alta moda in Giappone. Fu tuttavia solo il primissimo di una serie di passi internazionali, i quali lo hanno portato anche a New York, Londra e Pechino. Nel tempo, oltre alla moda, ha anche lasciato il segno nell’intera economia rivelandosi anche un ottimo imprenditore con investimenti mirati ed estremamente intelligenti. Cardin lascia questo mondo senza eredi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui