Lazio-Napoli 2-0: highlights, voti e tabellino

0

Lazio-Napoli 2-0: highlights, voti e tabellino della partita che ha concluso la tredicesima di andata in Serie A

Lazio-Napoli, vittoria importante perr Inzaghi (Getty Images)

Lazio-Napoli 2-0: una questione di motivazioni e di voglia. Non è l’unica spiegazione dei tre punti per la squadra di Simone Inzaghi, che aveva bisogno di dare una svota alla stagione. In fondo era così anche per il Napoli, dopo le polemiche di San Siro, ma non è stata serata.

Il gol di Immobile (Getty Images)

Primo tempo a senso unico e non solo per la zuccata vincente di Ciro Immobile che trova uno stacco meraviglioso indovinando la parola perfetta per battere Ospina. Solo un lampo in mezzo a tanta Lazio. Corrono, pressano, non fanno ragionare i ragazzi di Inzaghi e costriuioscono anche altre occasioni. Sul fronte opposto l’unico a crederci è Lozano, troppo solo, e infatti non succede nulla.

In apertura di ripresa l’ennesima palla reciuperata, l’assist di Immobile e il tiro a giro di Luis Alberto nell’angolo opposto. Un colpo di biliardo da titoli di coda e infatti il Napoli da lì in poi è uscito dalla partita. E Gattuso rischia di aver anche perso per un po’ Lozano, per un problema alla caviglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta-Roma 4-1: voti, highlights e tabellino della gara

Lazio-Napoli 2-0: highlights, voti e tabellino

Notte fonda per Gattuso (Getty Images)

MARCATORI: 9′ Immobile, 56′ Luis Alberto

LAZIO (3-5-2): Reina 6.5; Luiz Felipe 6 (85′ Patric sv), Hoedt 6, Radu 6; Lazzari 6.5, Milinkovic-Savic 6.5 (85′ Akpa Akpro sv)  Escalante 6 (80′ Cataldi sv), Luis Alberto 7.5, Marusic 7; Immobile 8 (80′ A. Pereira sv), Caicedo 6 (67′ Muriqi 6). All. S. Inzaghi 7

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 5.5, Koulibaly 6 (55′ Manolas 5.5), Maksimovic 4.5, Mario Rui 5.5 (64′ Ghoulam 6); Fabian Ruiz 6, Bakayoko 5.5 (64′ Lobotka 5.5); Politano 5 (55′ Elmas 6), Zielinski 5.5, Lozano 6.5 (74′ Malcuit sv); Petagna 6. All. Gattuso 5.

NOTE: ammoniti Hoedt (L), Lozano (N), Escalante (L), Koulibaly (N), Immobile (L), Lobotka (N),Lazzari (L)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui