Meteo, in arrivo una nuova perturbazione: deboli piogge al Nord

Dopo una breve tregua, sull’Italia in arrivo una nuova perturbazione che nella giornata di oggi colpirà principalmente le regioni del Nord: le previsioni meteo

meteo inverno

Dopo una breve tregua dall’instabilità nella giornata di ieri, oggi l’arrivo di una debole perturbazione sta per peggiorare nuovamente la situazione. Fino a domani, il passaggio del sistema di bassa pressione, coinvolgerà in particolare le regioni del Centro-Nord. Gli effetti, comunque, saranno deboli.

Tornando ad oggi, attesa una giornata di tempo bello al Sud e sulle Isole maggiori, ma non senza qualche velature. Una maggior nuvolosità sarà presente al Centro ed ancor più al Nord, dove vi saranno anche deboli piogge. Al mattino nebbie e foschie intense in Pianura Padana e sulle coste adriatiche di Veneto ed Emilia Romagna.

Le temperature subiranno un lieve calo al Sud ed in Sicilia, mentre un rialzo al Centro-Nord e Sardegna.

LEGGI ANCHE—> Striscia la Notizia: l’ex inviato condannato per truffa, la sentenza

Meteo, la situazione dei prossimi giorni

Meteo maltempo
Nuova svolta meteorologica sul paese (via Pixabay)

Per quanto riguarda domani, giornata coperta dalle nuvole al Nord, con nubi anche su Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Possibili piogge su Liguria, Lombardia, Toscana ed Umbria. Nevicate sui rilievi alpini centro-orientali.

LEGGI ANCHE—> Lockdown a Natale, Cts: “Servono misure più rigide”

Brutte notizie per ciò che riguarda il weekend del 19 e 20 novembre: vi sarà infatti il ritorno, a pieno regime, del maltempo. La nuova perturbazione, tra l’altro intensa, colpirà l’intero paese.

Temperature minime e massime

Aosta 3/9
Torino -1/8
Milano 0/5
Trento -2/7
Bolzano -5/6
Venezia 4/10
Trieste 6/13
Genova 11/13
Bologna 1/5
Firenze 3/12
Ancona 7/12
Perugia 2/10
Roma 7/14
L’Aquila 3/9
Perugia 9/13
Campobasso 3/8
Napoli 7/15
Bari 10/14
Potenza 4/6
Catanzaro 6/14
Palermo 14/17
Cagliari 10/16