MotoGP, Gran Premio Valencia: vince Mir, Valentino Rossi subito out

Si è concluso il Gran Premio d’Europa di MotoGP in programma a Valencia. Vince Mir, secondo posto per Rins

motogp valencia
MotoGP, a Valencia vince un grande Mir (Getty Images)

Altra grande domenica di gara in MotoGP, dove si è appena concluso il Gran Premio d’Europa. Sul circuito di Valencia, i piloti si sono dati battaglia per conquistare il gradino più alto del podio. Dopo la grande qualifica di Pol Espargaro, che ieri ha conquistato la seconda pole della stagione, ad avere la meglio è stato Mir.

Grande prestazione del pilota spagnolo, che conquista la prima vittoria in MotoGP e si porta al primo posto nella classifica del mondiale. Bene anche Rins, che dopo aver combattuto per quasi l’intero Gran Premio si è dovuto accontentare del secondo posto. Espargaro chiude sul gradino più basso del podio, e si tiene stretta la seconda posizione in classifica piloti. Valentino Rossi si è dovuto ritirare dopo appena sei giri per un guasto al motore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio-Juventus 1-1: highlights, voti e tabellino. Beffa Caicedo nel finale!

MotoGP Valencia, Valentino Rossi out: il motivo

motogp andalusia
Valentino Rossi out dopo soli 6 giri a causa di un guasto al motore (Getty Images)

Ennesimo Gran Premio sfortunato per Valentino Rossi, che ha dovuto dare il suo forfait appena iniziata la gara. Dopo essere stato out ben 24 giorni a causa della positività al Covid, il Dottore era pronto al suo ritorno in MotoGP, e voleva far bene. Pronti via, il numero 46 si è invece dovuto fermare, a causa di alcuni problemi legati alla sua moto. Come riferito da Sky Sport, infatti, dopo soli sei giri la Yamaha ha messo fine alla gara di Rossi.

Rientrato nei box, si è subito capito il problema: motore rotto, proprio quando stava iniziando a trovare ritmo. Dopo i tre “zero” consecutivi a causa dell’assenza per il Covid, anche questo weekend Valentino Rossi non è andato a punti, complicando ancor di più la sua situazione nella classifica piloti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio a gennaio con l’Udinese: l’affare