Terribile frana a El Salvador: 6 morti e tanti dispersi 

0
38

Frana a El Salvador: terribile disastro nella nazione del Centro America. La calamità naturale ha travolto un comune di Nejapa con un esito atroce, ora si scava sotto il fango e i detriti per vittime e dispersi. 

Tragedia nazionale a El Salvador: una terribile frana si è abbattuta su una località distruggendo tantissime abitazioni e con un bilancio terribile. La calamità è avvenuta precisamente nel comune di Nejapa, travolgendo ben 60 case ora rase al suolo. Le immagini che giungono dal posto sono terribili, all’insegna del dolore e della disperazione più profonda.

Frana a El Salvador: bilancio pesante

Mario Durán, ministro dell’Interno della nazione che sta fornendo continui aggiornamenti via twitter, ha riferito che si stimano al momento circa 35 dispersi oltre a 6 vittime. Ma i numeri, come intuibile, saranno in costante aggiornamento nelle prossime ore. A creare tale quadro è stato soprattutto l’orario in cui è avvenuto il dramma: le 23.00 di ieri sera. La maggior parte degli abitanti, infatti, stavano già dormendo senza possibilità di fuga.

Potrebbe interessarti anche —-> Terremoto Grecia, fortissima scossa nel Mar Egeo: magnitudo 7.0

“Grazie per i diversi corpi di soccorso che sono stati aggiunti al lavoro di Fuerza Armada e della Polizia Civile Nazionale”, ha scritto Duran via Twitter. L’ultimo aggiornamento serale è stato invece il seguente: “Con la Protezione Civile continuiamo a lavorare per trovare ciascuna delle vittime nei quattro chilometri colpiti dal disastro. Sappiamo che le circostanze sono avverse, ma sin dall’alba abbiamo approfittato di Dio per farlo”. 

Finora i sei corpi ritrovati sono stati quelli di tre uomini e tre donne. E’ stata l’intensa pioggia a far crollare il tutto travolgendo la località. Secondo quanto riferiscono le istituzioni, più di 350 persone sono attualmente attive in diversi punti della zona al fine di cercare sopravvissuti, vittime e prestare soccorso e rimuovere detriti.

Leggi anche —-> Covid, fuga da Parigi: file chilometriche per evitare il lockdown – FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui