Covid-19, presidente della Polinesia positivo: è stato con Macron

0
19

Edouard Fritch, presidente della Polinesia, è positivo al Covid-19. Solamente qualche giorno fa, è stato in contatto col Emmanuel Macron a Parigi 

covid-19 polinesia
Covid-19, positivo il presidente della Polinesia (Getty Images)

Il presidente della Polinesia francese Edouard Fritch è risultato positivo al Covid-19. Lo ha comunicato il suo servizio di comunicazione poco fa, tramite una nota ufficiale. Anche la sua compagna si è sottoposta al test, risultando però negativa e in buone condizioni.

Solamente lo scorso giovedì, Fritch si è recato a Parigi per un incontro istituzionale col presidente francese Emmanuel Macron. Il giorno seguente, poi, è tornato a Papeete con alcuni sintomi collegabili al virus. Dopo essersi sottoposto al test, nella notte tra sabato e domenica è arrivato il risultato. Oltre a Macron, durante il suo soggiorno a Parigi il presidente della Polinesia ha incontrato anche il primo ministro Jean Castex, il ministro d’Oltremare Sébastien Lecornu e quello degli interni Gérald Darmanin.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus nel Mondo, in Giappone oltre 90mila positivi: la situazione

Covid-19, mercoledì Macron sarà in diretta nazionale

covid-19 polinesia
Il prossimo mercoledì, il presidente Macron parlerà alla Francia (Getty Images)

L’emergenza Covid-19 in Francia è sempre più preoccupante. I picchi raggiunti negli ultimi giorni stanno facendo allarmare il governo nazionale, che sta applicando nuove misure restrittive per tentare di rallentare la curva dei contagi. Il prossimo mercoledì sera, per la quinta volta dallo scoppio della pandemia, il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron si rivolgerà alla Francia. Un intervento quantomai necessario, visti i numeri ormai fuori controllo. Solamente nella giornata di sabato, si è arrivati a quota 27mila nuove infezioni.

Stando ai dati forniti da SkyTG24, nella sola Parigi oltre il 27% della popolazione è al momento positiva. Si tratta di un dato incredibile, mai visto prima nella capitale francese.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Covid-19, Trump: “Ora ne sono immune, non mi nascondo più!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui