Covid-19, il bollettino del 25 agosto: 878 contagi

Covid-19, bollettino del 25 agosto: si abbassa leggermente il numero dei contagi rispetto ai dati registrati nella giornata di ieri.

covid bollettino 16 maggio
Il bollettino Covid-19 di oggi

Il Covid-19 sembra non conoscere sosta nel mondo, con oltre 18 milioni di contagi. Ma i numeri nel nostro Paese continuano ad essere bassi anche se ci sono dati in risalita.

Il bollettino di oggi, 25 agosto, i cui dati sono registrati dalla Protezione Civile, ci offre la situazione odierna del Paese. In Italia si sono registrati, nelle ultime 24 ore, un totale di 878 contagiati, 4 persone morte e 353 guariti. Il numero dei contagiati, rispetto alla giornata di ieri, è leggermente sceso. I dati odierni mostrano anche il numero delle terapie intensive (+1) e dei ricoveri (+13).

Il numero sempre più ampio di focolai, che sta interessando tutto il Paese, preoccupa sempre di più. Seppur i numeri risultano più bassi rispetto ad altri Paesi del mondo, la situazione va monitorata con estrema attenzione, perché la risalita della curva dei contagi, nelle ultime settimane, ha registrato numeri molto alti.

Leggi anche >>> Coronavirus, Bali: stop ai turisti stranieri fino a fine anno

Covid-19, il bollettino del 25 agosto: la situazione regione per regione

Bollettino 25 agosto

I dati odierni registrati dalla Protezione civile indicano che nella Regione Lazio sono 143 i nuovi contagiati, mentre sono 119 in Lombardia. Lo stesso numero di incrementi, rispetto alla giornata di ieri, si è registrato anche in Veneto: 119 nuovi casi. Tra i numeri più alti di oggi, si menziona anche la Campania, con 138 nuovi casi.

Potrebbe interessarti anche: Covid, direttore Spallanzani: “Vaccino pronto solo nel 2021”