Francia, mega focolaio al campo nudisti: oltre cento i contagiati

In Francia, all’interno del resort naturista a Cap d’Agde, scoppia un nuovo focolaio che preoccupa le autorità locali.

Spiaggia (via Pixabay)

In Francia la curva dei contagi da coronavirus stenta a diminuire. Il numero di nuovi casi nelle ultime 24 ore è di 4.897 dopo i 3.602 di sabato. Questi sono i dati resi noti dal ministero della Salute, che costantemente monitora il numero dei positivi al Covid.

Sempre in Francia è scattato l’allarme dopo di un mega focolaio scoppiato in un popolare resort naturista a Cap d’Agde.
Al momento le autorità sanitarie hanno individuato all’interno del residence un centinaio di persone contagiate dal virus. A preoccupare le autorità è però altro.

I numeri potrebbero aumentare come dimostra la percentuale dei positivi all’interno del resort nudista che è di quattro volte superiore a quella della località che lo ospita: Beziers. Questi dati confermano che il contagio si è diffuso tantissimo al suo interno.

Potrebbe interessarti anche: Covid, Guerra avvisa: “L’Italia va verso i 4.000 casi al giorno” 

Salerno, positivo al Covid l’assessore che multava i passanti senza mascherina

Università di Salerno
Salerno

L’assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo, ha riscontrato la positività al coronavirus al rientro dalle vacanze in Sardegna.

Loffredo era stato visto, seppur all’aperto, a ridotta distanza con altre persone senza indossare mascherina. Altre volte invece la mascherina, come si evince dalle foto scattate dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, era tenuta abbassata all’altezza del collo, senza coprire bocca e naso.

L’assessore, che in vacanza non ha rispettato le norme anti covid, a Salerno aveva elevato il numero di contravvenzioni ai commercianti che non rispettavano le normative anti-Covid.

Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, ansia per Ibrahimovic: era a cena con Mihajlovic al Billionaire

Potrebbe interessarti anche: Sardegna, Nilufar Addati: dal flirt con Petagna al coronavirus

Potrebbe interessarti anche: Covid, altri 58 migranti positivi a Lampedusa: “Serve stato di emergenza”