CONDIVIDI

Formula 1, si sono concluse pochi istanti fa le qualifiche per il quarto GP stagionale, in programma a Silverstone: altra pole position per Hamilton, bene Leclerc

formula 1 qualifiche
Formula 1, qualifiche di Silverstone: Hamilton conquista l’ennesima pole position (Getty Images)

Ci siamo quasi. Ancora poco meno di 24 ore, e i piloti di Formula 1 scenderanno nuovamente in pista per il quarto GP stagionale, in programma a Silverstone. Pochi minuti fa, intanto, si sono concluse le qualifiche, che hanno confermato le previsioni della vigilia. Un dominante Hamilton conquista la 91esima pole position in carriera, registrando il miglior tempo con la sua Mercedes.

Secondo posto per il suo compagno di scuderia Valtteri Bottas, che ha concluso a soli 331 millesimi dal britannico. La seconda fila sarà invece occupata da Verstappen e da un ottimo Charles Leclerc che, dopo alcune difficoltà iniziali, si è conquistato la quarta posizione in griglia di partenza. Male Sebastian Vettel, che si dovrà accontentare della quinta fila e partirà decimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Milik vicino: cosa ha convinto il Napoli

Paste the following code before the "" or "" tag

Formula 1, Hamilton: “Valtteri mi ha tenuto testa, è stata veramente dura”

formula 1 qualifiche
Un ottimo pomeriggio per Charles Leclerc, che partirà dalla quarta posizione (Getty Images)

Si sono concluse da poco le qualifiche per il GP di Formula 1 a Silverstone, che hanno visto un dominante Lewis Hamilton conquistare l’ennesima pole position, la 91esima in tutta la sua carriera. Come di consueto, i piloti hanno rilasciato le prime dichiarazioni subito dopo essere scesi in pista. Ai microfoni ufficiali della Formula 1, il campione del Mondo in carica ha così parlato. “È stata veramente dura oggi, Valtteri mi ha tenuto testa fino alla fine” ha spiegato Hamilton: “Ho avuto difficoltà all’inizio, per fortuna il primo giro in Q3 è stato buono, e il secondo anche migliore“.

Anche Valtteri Bottas, che partirà in prima fila proprio al fianco del britannico, ha commentato gli ultimi attimi di queste combattute qualifiche a Silverstone. “Stavo andando bene fino al Q3, dove ho avuto più difficolta. Lewis si è comunque meritato la pole position” commenta Bottas, aggiungendo: “L’anno scorso lui ha vinto partendo da secondo, speriamo questa volta capiti a me“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Immobile vince la Scarpa D’Oro: tutto ‘merito’ di Cristiano Ronaldo