Coronavirus, allarme in India: scimmie rubano dei test positivi

Coronavirus, assurdo in India: delle scimmie fanno irruzione in un laboratorio e rubano quattro test positivi. La preoccupazione, adesso, è che questo sangue ora potrebbe essere portato in aree abitate. 

scimmie hotel piscina
In India un gruppo di scimmie approfitta del Coronavirus per farsi un bagno in piscina (getty Images)

Sembra una barzelletta, ma non lo è. In India, precisamente a Meerut, un gruppo di scimmie ha attaccato un laboratorio e ha rubato una serie di provette con all’interno test positivi al coronavirus. La notizia è riportata da SkyTg24.

Coronavirus caldo studio
Coronavirus, il caldo non aiuterà (Getty Images)

Coronavirus, scimmie rubano test positivi

Il tutto è avvenuto precisamente al Medical College della suddetta città, capitale dello stato dell’Uttar Pradesh. E’ successo tutto all’improvviso: probabilmente alla ricerca di cibo, i primati hanno fatto irruzione nella struttura e sono fuggiti con quattro provette all’interno del sangue infetto da Covid-19.

Potrebbe interessarti anche —> OMS, allerta: “Il virus non è scomparso, attenzione a nuovi focolai”

Una scimmia ne avrebbe rotta una distruggendola, mentre un’altra è stata successivamente avvistata su un albero mentre mordeva lo strumento. Non si sa, invece, che fine abbiano fatto gli altri due kit, se siano andati perduti o meno. La paura locale, adesso, è che gli animali possano in qualche modo trasportare il materiale in aeree popolate dove potrebbero diffondere il virus.

Anche perché la situazione è già parecchio complicata di per sé. Sono infatti oltre 165 mila i contagiati in India, con quasi 5.000 deceduti da inizio crisi ad oggi. La situazione è già di base complicata dunque e sempre più in salita considerando gli aggiornamenti odierni. Diffondere il virus attraverso delle scimmie, oltre che ai limiti dell’assurdo, sarebbe di essere una mazzata pesante per il Paese.