Vajont: nella serata di ieri, un bambino di tre anni si era allontanato da casa senza che i genitori se ne accorgessero. Ritrovato illeso dopo tre ore.
Nella serata di ieri, intorno alle 19,30, un bambino di tre anni era scomparso dalla propria abitazione. Come riporta Skytg24, il bambino, affetto da un disturbo dello spettro autistico, si era allontanato da casa, senza farsi notare dai suoi genitori. Immediato l’intervento dei Carabinieri, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco che, a seguito della chiamata dei genitori, hanno avviato le ricerche del caso.
Vista la situazione emergenziale, le ricerche sono state condotte in massima sicurezza: massimo due persone a “gruppo” e con l’utilizzo di mascherine. Un importante intervento è stato quello della sindaca Lavinia Corona, psicoterapeuta. Le domanda poste dalla sindaca ai genitori hanno potuto rilevare le abitudini del piccolo.
Leggi anche >>> Coronavirus, 107.699 positivi e 25.085 morti in Italia: il nuovo bollettino – DIRETTA
Vajont: bimbo di tre anni disperso e ritrovato dopo tre ore

Le ricerche, come riporta Skytg24, sono partite dal campo da calcio del luogo. Le autorità si sono messe immediatamente in moto, chi a piedi, chi in bici e muniti di torce, visto il tardo orario. Fortunatamente, il bambino, dopo tre ore di ricerche, è stato ritrovato, sano e salvo a una distanza di 2 km dalla sua abitazione.
In base a quanto si apprende, non è la prima volta che il bambino si smarrisce, ma mai per così tanto tempo. In passato, come leggiamo dalla fonte, il bambino si era disperso, ma era stato ritrovato poco dopo. Nonostante i rinforzi effettuati dai genitori nel giardino di casa, il bambino è riuscito a scappare. Il bambino di tre anni è stato ritrovato dopo tre ore di ricerca in una zona periferica e quasi abbandonata del Comune di Maniago.
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, gli esperti: possibile picco di malattie mentali post-pandemia