Pavia, forte scossa di terremoto avvertita anche a Milano: la situazione

Preoccupazione a Pavia per una forte scossa di terremoto, è stata avvertita anche a Milano

terremoto Pavia
(Screenshot)

Forte spavento a Pavia per il terremoto: due scosse, una prima di magnitudo 2.9, con epicentro a Pregola, un paesino di poco più di 500 abitanti. L’altra scossa invece, un po’ più forte di magnitudo 3.7 con epicentro a Montalto Pavese, con circa 400 abitanti in più. Rispettivamente ad una profondità di 17km e 32km, gli abitanti dei paesini affermano di aver avvertito la scossa. Ad avvalere la loro convinzione, anche alcuni abitanti di Milano affermano di aver sentito “tremare le pareti”.

> > > CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS < < < 

Non solo Pavia, stamattina terremoto anche in Calabria

terremoto calabria
Nuovo terremoto in Calabria (via Screenshot)

Torna a tremare la terra in Calabria, infatti nella notte un terremoto ha svegliato la regione italiana. Il sisma è stato avvertito soprattutto nel Cosentino intorno alle 3:56. A darne la notizia ci ha pensato proprio l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) di Roma.

Il sismografo ha fatto registrare un terremoto di intensità 3.2 della scala Richter che ha avuto il suo epicentro nella Costa Calabra nord occidentale, provincia di Cosenza. Le coordinate geografiche del sisma invece sono 39.75 latitudine, 15.68 longitudine ad una profondità di 273 km.