Coronavirus, primo gatto positivo: è accaduto in Belgio

0

Coronavirus, primo gatto positivo: è accaduto in Belgio come annunciato in queste ore dalla facoltà di medicina veterinaria di Liegi.

Cina 12 curiosità
Gatto (da Pixabay)

Dopo il caso del cane a Hong Kong, c’è da registrare adesso il primo gatto positivo al Coronavirus. E’ accaduto in queste ore in Belgio come annunciato dalla facoltà di medicina veterinaria di Liegi: secondo quanto riferito da ‘The Brussels Times’, sarebbe stato il proprietario a trasmettere il virus all’animale. Il rischio di trasmissione da animale a uomo, invece, sarebbe davvero minimo.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, primo caso di contagio animale ad Hong Kong

Coronavirus, la situazione in Belgio

In Belgio, al momento, si contano 7.284 casi di positività al Covid-19, 289 morti e 858 persone guarite. Il paese con il maggior numero di contagi al mondo sono gli Stati Uniti con 104.837 casi, mentre purtroppo l’Italia è al primo posto nella classifica per numero di morti (9.134). La speranza di tutti è che questi numeri possano finalmente iniziare a scendere da qui ai prossimi giorni: seguiremo con attenzione questa vicenda e vi terremo sicuramente aggiornati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Coronavirus, 66.414 contagi e 9.134 morti in Italia: bollettino Protezione Civile – DIRETTA

Mappa Coronavirus
Usa primo paese al mondo per contagi (photo gisanddata.maps)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui