CONDIVIDI

Coronavirus, arrivano purtroppo cattive notizie dalla Lombardia. Come riferito dall’assessore Giulio Gallera, salgono quasi tutte le quote: in aumento numero di contagiati, ricoverati in terapia intensiva e altri 76 morti. 

Coronavirus, gli aggiornamenti in Lombardia di Gallera e Fontana

Coronavirus, arrivano aggiornamenti sconfortanti dalla regione Lombardia. In attesa del bollettino nazionale fornito dalla Protezione Civile, Giulio Gallera, assessore al Welfare, ha fatto il punto sulla regione più colpita in Italia sull’emergenza sanitaria.

Coronavirus, il quadro aggiornato in Lombardia

+1.865 contagiati e altri 76 deceduti. Recita questo il quadro odierno in terra lombarda. “I numeri evidenziano una crescita della diffusione del virus in Lombardia: ci sono in totale 11.685 positivi, con un incremento di 1.865 rispetto a venerdì e 4.898 persone ospedalizzate. 463 in più rispetto all’ultimo aggiornamento”, ha riferito il referente politico.

Aumentano purtroppo anche le persone in terapie intensiva: sono complessivamente 732, 85 in più rispetto a ieri. “E’ sempre una corsa contro il tempo – riferisce Gallera – Trovare nuovi spazi per i malati negli ospedali non è semplice. Ma a breve partiremo con il medicinale anti-artrite su cui abbiamo buoni riscontri”. 

Potrebbe interessarti anche —-> Coronavirus, il dottor Ricciardi: “Serve vaccino, chi è guarito può riammalarsi” 

Tuttavia la sanità lombarda, nonostante l’enorme preparazione e organizzazione, è in ginocchio come ammette Gallera: “Non ci sono più ambulanze a disposizione, quindi dei pazienti dovranno aspettare per essere trasferiti in altri ospedali più liberi di altri”. 

Ora si attendono le 18.00 per la classica conferenza stampa di Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, per il quadro generale relativo all’Italia. La speranza è che si registri almeno un rallentamento sul scala nazionale.

<<< Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>>

Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24