Secondo un sondaggio, sarebbe YouTube il social più amato dagli Italiani. Tolto il primato al colosso di Mark Zuckerberg, Facebook, adesso al secondo posto.
Il 2019 è stato un anno davver ricco per i social, ed alla fine di questo emse è finalmente uscita la classifica dei social più amati e usati dal popolo italiano, nell’ultimo anno.
Secondo la classifica, nell’ultimo anno YouTube si è assolutamente resa protagonista, superando tutti raggiungendo il primo gradino del posio. Nell’ultimo anno la paittaforma video è stata la più usata dagli italiani.
Semplice, veloce e con contenuti adatti a tutti, possiamo addirittura dire che YouTube sta pian piano prendendo il posto della televisione. Canali che intrattengono chiunque, dalla nuova generazioni di bimbi amanti di “spacchettamenti” e videogames, agli adulti sempre pronti ad informarsi in ambito scientifico/informatico. A comunicare il primato youtubico ci ha pensato Francesco Cosenza, esperto di social network.
Non solo YouTube, rimane forte Facebook: TikTok l’astro nascente

Dai dati forniti dall’esperto Cosenza, possiamo vedere che la piattaforma youtubica nell’ultimo mese dell’anno ha raggiunto 36.173 milioni di persone, mentre Facebook è riuscita a raggiungerne “solamente” 35.906 milioni.
Rimane invece stabile in terza posizione Instagram, con ben 27.073 milioni di italiani, 15,6% in più anno su anno. A seguire troviamo la piattaforma di job source numero uno al mondo, ossia LinkedIn e poi infine Pintrest.
A stupire tutti invece ci ha pensato TikTok, che negli ultimi mesi sta crescendo a dismisura, diventando una delle piattaforme di spicco tra i teenagers. Il social cinese sta raggiungendo dati unici nel suo genere, con la crescita del 388% in un solo anno. Crescono, ma più moderatamente, anche Twitter e Snapchat.
Così nel 2019 Youtube si incorona re dei Social, ma attenzione perchè questo 2020 potrebbe essere l’anno di TikTok, la cera rivelazione nel mondo dei social network.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Tecnologia, CLICCA QUI !