Lewis Capaldi, chi è: età, peso, altezza, carriera e vita privata

Lewis Capaldi sarà uno degli ospiti di Sanremo nella terza serata della kermesse arrivata alla 70esima edizione. Conosciamo il talentuoso artista.

GettyImages-lewis capaldi
lewis capaldi @ getty images

Nome: Lewis
Cognome: Capaldi
Nome d’arte: Lewis Capaldi
Data di nascita: 7 ottobre 1996
Luogo di Nascita: Withburn (Scozia)
Segno Zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,68 m
Peso: 78 kg

Account Instagram
Account Facebook

“Una stella della musica moderna”, così viene presentato Lewis Capaldi dagli addetti ai lavori che lo lanciano nella terza serata di Sanremo 2020. L’artista come di consuetudine si è affacciato al mondo della musica da piccolo, trattando in primis la chitarra. Poi ha capito di poter sfruttare la propria voce, tanto da attirare già in tenera età le attenzioni del pubblico. Il 2019 è stato però il suo anno, con una crescita esponenziale negli ascolti e nella fama. In un batter d’occhio è diventata una star musicale, grazie e soprattutto al singolo Someone you loved. Un brano toccante che si è affermato come colonna sonora nella maggior parte dei paesi europei, riuscendo quindi a superare anche i confini nazionali.

POTREBBE INTERESSARTI >>>> Musicisti sfruttati a Sanremo: gli stipendi dell’Orchestra

Lewis Capaldi, X Factor e Sanremo

GettyImages-lewis capaldi
lewis capaldi @ Getty Images

In Italia ad accorgersi di lui sono i produttori di X Factor che lo scelgono come ospite speciale in una delle puntate del celebre talent show in onda su Sky.

POTREBBE INTERESSARTI >>>> Junior Cally e la canzone contro Salvini: a Sanremo è un flop – VIDEO

Nello stesso anno, il giovane cantautore è sbarcato in Italia per partecipare, come ospite speciale, a una puntata di X Factor. Milioni gli streaming su Spotify ed una popolarità crescente che gli sta permettendo di scalare le classifiche anche in Italia, tanto da meritarsi la chiamata per la terza serata di Sanremo 2020. Intanto segnaliamo che già a 12 anni suonava nei pub, a testimonianza di un talento precoce.

POTREBBE INTERESSARTI >>>> Sanremo, Ivan Cottini all’Ariston: la danza contro la sclerosi multipla

La vita Privata di Lewis Capaldi

GettyImages-lewis capaldi
Lewis Capaldi @ getty images

Lewis non dovrebbe essere fidanzato, anche se come riportato dal Sun, la canzone Someone You Loved è arrivata proprio da una delusione amorosa. Ha quindi trovato l’ispirazione dalla fine della relazione con la sua ragazza, con cui è stato fidanzato per un anno e mezzo. Ci si domanda se sia ancora single, ma da quello che scorge sui social, non c’è ancora nessuna ragazza nel suo cuore. Sui social poi ha un seguito maggiore all’1,5 milioni di persone ed è considerato il nuovo Ed Sheeran per la musica che propone e per il suo modo di essere. Possiamo poi parlare di una lite a distanza con Noel Gallagher, il quale lo ha confrontato a Chewbecca, a causa del fisico non proprio asciutto. Infine, ricordiamo che ha un cugino attore Peter Capaldi, di origini italiane, così come il padre di Lewis.

POTREBBE INTERESSARTI >>>>> Sanremo 2020, quanto costa uno spot pubblicitario durante il festival