Influenza Capodanno: l’avviso per tutti gli italiani

0

Influenza Capodanno: arriva un avviso importante per gli italiani. Attenzione a non rovinarvi la parte finale delle feste natalizie. 

Influenza, i rimedi e le cure per prevenirla
Influenza

Copritevi bene, perché le temperature sono in picchiata e l’influenza di Capodanno rilancia ferocemente. Un consiglio prezioso per passare la parte finale delle feste natalizie nel miglior modo possibile, ma soprattutto per iniziare l’anno nel migliore dei modi.

Influenza

Influenza Capodanno: i dati dell’Iss

Secondo quanto infatti riferisce l’Iss, ossia l’istituto Superione di Sanità, sono state circa 247.000 le persone a letto durante la settimana antecedente alle vacanze natalizie. Per un totale di circa 1.360.000 casi durante questo inverno che inizia a farsi rigido.

Ovviamente, sono soprattutto le Regioni meridionale ad alzare tale media. Tra le quali principalmente ci sono Valle d’Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna ma, scendendo, anche le Marche e l’Abruzzo. I più delicati sono ovviamente anziani, bambini o persone deboli per delle terapie in corso.

Potrebbe interessarti anche —> Capodanno, a che ora si festeggia nel mondo l’arrivo del 2020

Si sono manifestati anche due casi gravi in queste settimane: 6 persone sono infatti finite in terapie nitensiva per infezioni respiratorie. E due di queste sono decedute. L’impennata influenzale si è registrata in particolare dal 16 al 22 dicembre, con la curva in questione “sovrapponibile a quello della scorsa stagione influenzale”. Attenzione dunque adesso che si entra nella zona X dell’anno, soprattutto al Nord dove ci sarà spazio per abbondati nevicate.

Leggi anche —> Influenza intestinale dicembre 2019: sintomi, cure e come evitarla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui