CONDIVIDI

Scendono i profitti dell’Inter dagli sponsor di provenienza asiatica.Scopriamo nel dettaglio da cosa deriva questa perdita del club nerazzurro

Inter
Inter, calano i profitti dagli sponsor asiatici, ecco perchè (via Getty Images)

Calano drasticamente i ricavi della società nerazzurra. La causa di tutto ciò sono gli sponsor provenienti dalla Cina. La perdita interista, dovrebbe riguardare la stagione attuale, ossia la 2019-20.

Secondo quanto emerso dagli ultimi comunicati della sezione Media and Communication, ossia la societàin cui  confluiscono la maggior parte dei ricavi commerciali e da diritti tv legati alla società nerazzurra, al momento sono stati interrotti ben tre contratti con alcune società asiatiche.

Questi contratti, inoltre, portavano nelle casse della società di Suning ben 45 milioni. Un danno evidente per le casse interiste, che dal mercato di Gennaio, avevano addirittura pensato ad un aumento di capitale, per rendere più competitivo il club.

Già lo scorso aprile, Full Share Holding Limited e King Dawn Investment Limited, avevano esercitato la clausola per uscire dal rapporto con i nerazzurri, portando una perdita di ben 20 milioni. Mentre invece al 30 giugno 2019, si era chiuso il rapporto con l’agenzia di marketing Beijing Yixinshijie, che garantiva la bellezza i 25 milioni.

Inter, a quanto ammontano i ricavi stagionali

Inter
L’esultanza dei giocatori dell’Inter contro lo Slavia (via Getty Images)

Così se nel primo trimestre del 2018-2019 i ricavi ammontavano a 27,7 milioni, nel primo trimestre della nuova stagione sono scesi di quasi 10 milioni, con i ricavi che ammontano a 19,1 milioni di euro.

Inoltre scendono drasticamente anche i ricavi da regional sponsor e naming rights. In questo settore, si passa dai 20,0 milioni della scorsa stagione ai 8,9 milioni di questa annata.

Una perdita importante quella dell’Inter, specie per una società che ambisce a strappare lo scudetto ai rivali bianconeri della Juventus. Inoltre i nerazzurri devono tenere conto anche delle esigenze di mister Antonio Conte, che pretende dei rinforzi per competere su tutti i fronti, fino alla fine della stagione.

Vedremo se lo staff capitanato da Suning riuscirà a trovare nuove risorse, continuano il trend positivo che caratterizza la società nerazzurra negli ultimi anni.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Sport, CLICCA QUI !