Un grave lutto ha colpito nella giornata di ieri il calcio italiano. Infatti si è spenta una vecchia stella della Serie A: i dettagli.
Nuovo terribile lutto per tutto il calcio italiano. Infatti proprio nelle ultime 24 ore ci ha detto addio una vecchia stella della Serie A. L’ex calciatore aveva solamente 49 anni: sui social tantissimi messaggi di cordoglio.
Purtroppo in queste ore non c’è l’ha fatta ed un grave lutto ha colpito il calcio italiano. Infatti nella giornata di ieri si è spento Fabian O’Neill. In molti ricorderanno il centrocampista per aver vestito in Italia le maglie di Cagliari e Juventus.
In molti ricorderanno che era entrato sabato mattina in ospedale a Montevideo per l’aggravarsi di una malattia epatica contro cui da tempo lottava. Infatti erano ormai noti i suoi problemi con l’alcol che si erano aggravati negli ultimi anni. Andiamo a vedere i dettagli riguardanti la scomparsa dell’ex calciatore.
Lutto calcio italiano, si è spento Fabian O’Neill: aveva 49 anni

In molti oramai conoscevano i problemi con l’alcol di Fabian O’Neill. Nella mattina di ieri, poco dopo mezzogiorno, si sono ulteriormente aggravate e O’Neill a soli 49 anni ha perso la sua personale battaglia. Inoltre non era nemmeno la prima volta che veniva ricoverato per dei problemi epatici, già in passato aveva lottato tra la vita e la morte riuscendo però a superare anche alcune operazioni.
Infatti nel 2020 venne ricoverato per delle gravi insufficienze al fegato. Il lutto ha colpito soprattutto i tifosi del Cagliari. Con la formazione sarda l’uruguaiano ha collezionato 136 partite condite da 16 gol. Mentre sono 19 le presenze con la selezione maggiore dell’Uruguay in carriera per el Mago, come era soprannominato. Durante la sua esperienza alla Juventus divenne grande amico di Zinedine Zidane, che lo definì: “il calciatore più forte con cui mi sono mai allenato“.