L’addio di Mourinho è a un passo: la Roma è sotto choc!

L’addio di Mourinho è a un passo: la Roma è sotto choc! Il tecnico portoghese è al centro di polemiche piuttosto accese nella Capitale

La partita incolore con il Torino, pareggiata allo Stadio Olimpico per 1-1, ha portato ai primi fischi del pubblico giallorosso. Il settimo posto in classifica dopo 15 giornate è un brutto campanello di allarme.

José Mourinho
José Mourinho (AnsaFoto)

La Roma ha chiuso nel peggiore dei modi l’ultima parte di campionato prima della sosta per il Mondiale. Nelle ultime tra gare con Lazio, Sassuolo e Torino sono arrivati appena 2 punti. Un paio di pareggi per 1-1 e una sconfitta di misura nella stracittadina sono la fotografia di un momento davvero difficile.

Mourinho sembra aver perso il polso della situazione e la squadra sta rendendo al di sotto delle aspettative. Le numerose assenze, Dybala, Pellegrini e Wijnaldum su tutti, hanno reso ancor più povera una rosa che già non brillava per qualità e profondità.

Il rendimento di giocatori come Abraham e Belotti è da mani nei capelli, così come di alcuni capisaldi del gruppo come Cristante e Mancini. Dopo la vittoria della Conference League, la società e i tifosi si aspettavano decisamente di più. Il successo europeo doveva essere un punto di partenza e non di arrivo, anche se il campo sta dicendo il contrario.

Mourinho è in discussione: i Friedkin meditano sul possibile sostituto

Friedkin Roma
I Friedkin pensano ad una rivoluzione per il post Mourinho (Ansafoto)

José Mourinho, nella conferenza stampa post Torino è stato piuttosto chiaro. A suo avviso con questi giocatori e questo stato di forma, fisico e mentale, non si può fare di più. Qualcuno riporta voci riguardanti i Friedkin che non sarebbero del tutto d’accordo con il loro tecnico.

Si aspettano di più dal secondo allenatore più pagato della Serie A e si stanno interrogando anche sul futuro. Il contratto con lo “Special One” è in scadenza il 30 giugno del 2024, ma a quanto sembra a giugno si potrebbe arrivare ad una separazione. Nessun esonero ma un’interruzione consensuale del rapporto.

Il Real Madrid sembra essere pronto ad affidare a Mou il progetto post Ancelotti. A quel punto il tecnico portoghese lascerebbe la Capitale di sua sponte, lasciando ai Friedkin la possibilità di scegliere il nuovo tecnico. Le voci di corridoio già parlano di Tuchel.