Il Ministero della Salute ha lanciato una nuova allerta ritirando dal mercato un prodotto biologico: il comunicato sul sito ministeriale.
Non si fermano i controlli del Ministero della Salute per quanto riguarda i prodotti messi sul mercato. Infatti in queste ore un nuovo prodotto biologico è stato ritirato dal mercato: tutti i dettagli dell’avviso.
Il Governo Italiano continua a monitorare i prodotti messi sul mercato per tutelare la salute dei propri consumatori. Infatti sono sempre tanti i rischi per quanto riguarda i prodotti alimentari contaminati. I controlli su questi prodotti sono in aumento sia in Italia che negli altri paesi europei. Come specificato dal Ministero della salute sono tantissimi soprattutto i rischi chimici legati alla contaminazione dei cibi destinati alla vendita al dettaglio.
Sul proprio sito il Ministero della Salute, gli operatori del settore (OSA) hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti in vendita. Inoltre in caso di contaminazione o rischi sono obbligati a ritirare dalla vendita i lotti incriminati. Sempre l’Osa poi dovrà ritirare questi prodotti dal mercato, andiamo quindi a vedere qual è l’ultimo provvedimento preso dal Ministero della Salute italiano. Andiamo quindi a vedere l’ultimo prodotto ritirato dal mercato.
Allerta del Ministero, ritirato lievito bio: il comunicato

In queste ore quindi il Ministero della Salute ha ritirato un lotto di Lievito Biologico Fresco, del marchio Bioreal. Infatti il ritiro è arrivato per rischio fisico. Sul proprio sito ufficiale il Ministero ha comunicato tutti i dettagli riguardanti il prodotto tolto dal commercio. Infatti si tratta del lotto di produzione numero: 4331.
Il motivo del richiamo sarebbe la presenza all’interno del prodotto di alcuni frammenti metallici. Inoltre sul comunicato ministeriale si legge: “Si raccomanda ai consumatori di controllare il prodotto acquistato e le scorte in casa e se appartenenti alla scadenza richiamata, di NON CONSUMARLO e di riportarlo al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo oltre che a chiarire eventuali dubbi“. Quindi il prodotto dovrà essere riconsegnato al punto vendita che lo terrà a disposizione dell’azienda.