Mina Settembre, arriva la notizia più bella per i fan: c’è la conferma ufficiale

Mina Settembre, arriva la notizia più bella per i fan: c’è la conferma ufficiale. Una delle serie tv più amate della Rai è arrivata alla fine

La seconda stagione di una serie tv è sempre un punto di domanda, soprattutto quando i dati degli ascolti della prima erano stati ottimi come nel caso di Mina Settembre. Ma la risposta del pubblico è stata ancora una volta decisiva e ha premiato il lavoro tratto dai libri di Maurizio De Giovanni.

Mina Settembre, arriva la notizia più bella (ANSA)

Nelle prime cinque serate su Rai 1, Mina Settembre 2 infatti ha totalizzato una media di 4,6 milioni di telespettatori (con share di poco superiore al 26%) ed è stato il programma più visto. La concorrenza non mancava, ma Serena Rossi, Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti e tutti il resto del cast hanno dimostrato ancora una volta di funzionare.

Questa sera con gli ultimi due episodi anche la seconda stagione della serie tv ambientata a Napoli è terminata, con molte situazioni intricate che hanno trovato una soluzione. Ma sarà quella definitiva? E soprattutto, dobbiamo aspettarci che sia finita qui oppure i fan possono sperare di vedere anche Mina Settembre 3?

Mina Settembre, arriva la notizia più bella per i fan: ecco quando rivedremo la serie tv

Le anticipazioni sono chiare. Gli sceneggiatori, anche se si sono ispirati molto liberamente ai testi di De Giovanni, ne hanno solo sfruttati un paio e quindi restano molti altri spunti da cavalcare. Come la comparsa di Viola (Ludovica Nasti), una ragazza ospite di una casa famiglia che è stata abbandonata dalla madre biologica al momento della nascita. Nella terza stagione, perché Mina Settembre 3 ci sarà, diventerà una delle figure chiave della storia.

Una ulteriore conferma arriva dalle dichiarazioni al settimanale Tele Sette di Nando Paone che nella serie tv interpreta Rudy Trapanese: “Gli sceneggiatori mi dicono di stare lavorando per esaltarlo perché, a detta loro, ha avuto un grande riscontro di pubblico”, ha spiegato raccontando anche un particolare inedito. Il cagnolino che compare sul set è in effetti suo. Una barboncina che aveva preso 12 anni fa insieme alla moglie, scomparsa nel 2021.

Mina Settembre 2: nel finale saranno cruciali alcuni avvenimenti legati a Viola (foto © Rai).
Mina Settembre 2: nel finale saranno cruciali alcuni avvenimenti legati a Viola (foto © Rai)

Quindi sappiamo che Mina Settembre 3 si farà, ma quanto dovrà aspettare il pubblico prima di vederla? Le riprese non sono ancora cominciate, quindi è realistico immaginare che arriverà in tv nei primi mesi del 2024.