
Un uomo di quarantun’anni peruviano, Alfredo Javier Romero Miranda, è morto dopo essere stato colpito questa notte nel centro storico di Genova da una freccia al torace scoccata con un arco. Sul posto è intervenuto il personale del 118 con un’automedica.
L’uomo è stato trasferito all’ospedale San Martino di Genova in codice rosso, ed è stato ricoverato in prognosi riservata per poi essere sottoposto a un trapianto di fegato. I carabinieri hanno arrestato un italiano di sessantatre anni, Evaristo Scalco, con l’accusa di omicidio.
Il motivo dell’omicidio
Secondo i militari dell’Arma, che stanno indagando sulla vicenda, l’uomo che ha scoccato la freccia sarebbe stato infastidito dalle urla della vittima contro un suo connazionale con cui stava litigando. Dopo avergli chiesto più volte di smettere di litigare ad alta voce, i due lo avrebbero insultato e gli avrebbero lanciato degli oggetti contro la finestra. Così Scalco si sarebbe affacciato alla finestra e avrebbe scagliato la freccia con l’arco. I carabinieri lo hanno disarmato e arrestato.
Nella casa dell’arrestato, i militari del nucleo radiomobile hanno sequestrato tre archi e trenta frecce tutte costruite da lui. L’uomo sarebbe un artigiano originario della provincia di Varese.