La Rai cancella una celebre fiction dalla programmazione: pubblico sotto choc

Nelle ultime ore la Rai ha deciso di cancellare una celebre e seguitissima fiction. Stravolta la programmazione e pubblico sorpreso: cos’è successo.

Sono tante le novità presenti nel palinsesto Rai nella prossima stagione. Infatti la Rai ha deciso di cancellare una serie seguitissima dal pubblico. Sulle reti del servizio pubblico non arriveranno i nuovi episodi: cosa sta succedendo.

Rai
La sede delle reti del servizio pubblico (Via WebSource)

In questi giorni la Rai ha presentato i palinsesti della nuova stagione, con il servizio pubblico che ha rivelato che dal prossimo anno televisivo non verranno trasmessi in onda Lino Guanciale e Noi 2. Quindi tra i titoli cancellati spunta proprio quello di Lino Guanciale, che non tornerà con i nuovi episodi. La notizia è stata presa come un vero e proprio choc dai tanti telespettatori che seguivano con affetto la Serie.

L’altra fiction cancellata, come ben sappiamo non era altro che un adattamento italiano a della serie americana “This is us“, di cui sono state realizzate svariate stagioni (di grande successo in tutto il mondo). Noi 2 è stata quindi cancellata nonostante la prima stagione aveva ottenuto una media di circa tre milioni e mezzo di spettatori pari ad uno share che oscillava tra il 16 e il 18%. I numeri sono da considerare discretamente positivi seppur lontani dagli standard delle fiction proposte da mamma Rai e sono ben diversi da quelli di Lino Guanciale. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli sulla decisione.

Rai, Lino Guanciale non sarà più in palinsesto: tutti i dettagli

Lino Guanciale
Il protagonista della serie Lino Guanciale (Foto: Facebook)

Quel che è certo in Rai, quindi, è che dal prossimo anno televisivo non verranno trasmessi i nuovi episodi di Lino Guanciale. La conferma è arrivata dalle parole di Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction. Infatti la Ammirati ha confermato il tutto durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti. Quindi la direttrice dinanzi ai microfoni ha affermato: “La seconda stagione non l’ho voluta fare, anche se è andata bene su RaiPlay. Penso di aver fatto bene“.

I buoni numeri registrati in streaming, dopo la messa in onda in tv, non sono bastati ad assicurare a Noi 2 un nuovo ciclo di appuntamenti inediti, da trasmettere nel corso della prossima stagione televisiva in prima serata su Rai 1. I fan di Lino Guaciale però potranno stare tranquilli, visto che dal prossimo anno arriveranno un bel po’ i titoli che lo vedranno protagonista. Infatti stando alle prime indiscrezioni l’attore sarà protagonista di Sopravvissuti, una nuova serie in sei puntate che debutterà in autunno su Rai 1.