Carlo Conti, che beffa: non è andata come si aspettava

La vera beffa per Carlo Conti è arrivata proprio nella finale. Ecco cosa è successo all’amatissimo presentatore Tv che non è riuscito a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato all’inizio della sua ultima avventura professionale.

L’avventura di Carlo Conti nel talent-show musicale The Band non ha portato le soddisfazioni che tutti si aspettavano. Probabilmente, gran parte della scarsa attenzione del pubblico a questo programma deriva da una comunicazione e sponsorizzazione che forse  hanno fatto percepire The Band come l’ennesima copia di X-Factor.

Il conduttore del programma musicale The Band, Carlo Conti (foto Instagram).
Il conduttore del programma musicale The Band, Carlo Conti (foto Instagram).

Il pubblico non ha dunque premiato negli ascolti il nuovo programma Rai, nonostante ci fossero diversi aspetti innovativi. Innanzitutto, la gara era riservata ai gruppi musicali e non ai solisti. Inoltre, la presenza di 8 tutor che dovevano scegliere una sola band su cui puntare rendevano la gara più interessante ed agguerrita.

La beffa di Carlo Conti: ecco tutti i numeri sulla finale

The Band è iniziata il 22 aprile, quando le reti concorrenti non avevano trasmissioni simili. Il programma, però, si è dovuto scontrare con un prodotto molto forte di Mediaset, L’Isola dei Famosi. Anche la finale, che si è svolta il 20 maggio ed è finita ben oltre la mezzanotte, ha raccolto “solo” il 14,4% di share con 2.207.000 di visualizzazioni uniche. 

Il conduttore Carlo Conti sul palco di Tale e Quale Show (foto Instagram).
Il conduttore Carlo Conti sul palco di Tale e Quale Show (foto Instagram).

Il programma più visto della serata del 20 maggio è stato proprio L’Isola dei Famosi, che ha registrato il 19,2% di share e 2.406.000 spettatori. Il pubblico ha preferito vedere se davvero Soleil Sorge aveva rinunciato a partire sola per l’Honduras lasciando da sola Vera Gemma, e capire che Mercedesz Henger ha perso al televoto contro Nicolas Vaporidis.

La delusione arriva anche per un altro programma: ecco quale

Non è solo The Band di Carlo Conti a non aver raggiunto gli ascolti sperati per il nuovo programma Rai. Anche Tommaso Zorzi, che ha debuttato con Questa è casa mia su Real Time. Le similitudini fra i due programmi sono evidenti: si tratta di format innovativi che il pubblico ha scartato per seguire delle trasmissioni più “tradizionali”.

Ecco l’annuncio della vittoria a The Band del gruppo Isoladellerose:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Rai1 (@rai1official)