Eurovision 2022, Ginoble de Il Volo positivo al Covid, la Rai: “Valutiamo soluzione alternativa”

"Nelle ultime ore abbiamo avuto notizia che uno dei ragazzi de Il Volo è risultato positivo al Covid. Sta bene, non ha sintomi e noi stiamo studiando una soluzione digitale per permettere lo stesso la performance", ha dichiarato l'executive producer Rai Claudio Fasulo. 

Achille Lauro - Foto di Ansa Foto
Achille Lauro – Foto di Ansa Foto

Nuovo appuntamento con l’Eurovision questa sera: quello della seconda semifinale. Andrà in onda su Rai Uno dal PalaAlpitour di Torino a partire dalle 20.30. Sarà condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika e in totale si esibiranno 40 artisti che rappresenteranno altrettanti Paesi.

Tra gli italiani Achille Lauro in rappresentanza di San Marino con la canzone Stripper. Tra i favoriti per la vittoria ci sono i cantanti italiani Mahmood e Blanco, vincitori del Festival di Sanremo 2022.

Il Volo ospiti della seconda semifinale, Ginoble positivo al Covid, la Rai: “Valutiamo soluzione alternativa”

Tra gli ospiti di questa sera ci sarebbe stato il Volo, ma a causa della positività al Covid di Gianluca Ginoble, la Rai starebbe trovando una soluzione alternativa: “Nelle ultime ore abbiamo avuto notizia che uno dei ragazzi de Il Volo è risultato positivo al Covid. Sta bene, non ha sintomi e noi stiamo studiando una soluzione digitale per permettere lo stesso la performance”, ha dichiarato l’executive producer Rai Claudio Fasulo.

Eurovision 2022: la scaletta dei cantanti in ordine di uscita

  1. The Rasmus con Jezebel (Finlandia)
  2. Michael Ben-David con I.M (Israele)
  3. Konstrakta con In Corpore Sano (Serbia)
  4. Nadir Rustamli con Fade To Black (Azerbaijan)
  5. Circus Mircus con Lock Me In (Georgia)
  6. Emma Muscat con I Am What I Am (Malta)
  7. Achille Lauro con Stripper (San Marino)
  8. Sheldon Riley con Not The Same (Australia)
  9. Andromache con Ela (Cipro)
  10. Brooke con That’s Rich (Irlanda)
  11. Andrea con Circles (Macedonia del Nord)
  12. Stefan con Hope (Estonia)
  13. WRS con Llámame (Romania)
  14. Ochman con River (Polonia)
  15. Vladana con Breathe (Montenegro)
  16. Jérémia Makiese con Miss You (Belgio)
  17. Cornelia Jakobs con Hold Me Closer (Svezia)
  18. We Are Domi con Light Off (Repubblica Ceca)

Stripper di Achille Lauro: di cosa parla

Stripper è la canzone che Achille Lauro porterà sul palco degli Eurovision Song Contest 2022 in rappresentanza della Repubblica di San Marino. Il brano rispecchia lo stile dell’artista, con continui riferimenti culturali che vanno da Britney Spears ai Beatles. La canzone ha visto la collaborazione di Achille Lauro, Davide Petrella, Francesco Viscovo, Simon Pietro Manzari, Daniele Dezi, Daniele Mungai, Mattia Cutolo, Marco Lanciotti, Gregorio Calculli e Matteo Ciceroni.

Eurovision Song Contest 2022: sul palco anche Emma Muscat

Emma Muscat è la cantante maltese che rappresenterà il suo Paese con la canzone I am what I am. L’artista è conosciuta in Italia per aver partecipato come concorrente al talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata quarta. Dopo il successo, ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Warner Music Italia.