“La forza ce l’hanno data i nostri figli”: il dramma dell’attore de Il Paradiso delle Signore

Ne Il Paradiso delle Signore vive un bell’amore, ma nella vita di tutti i giorni ha dovuto affrontare un grande dramma

Gli attori che interpretano dei ruoli in serie e film spesso trovano assonanze con la vita reale e il protagonista de Il Paradiso delle Signore ha dovuto affrontare grandi battaglie sia nella soap che nella vita di tutti i giorni.

Luca Capuano
Luca Capuano nei panni di Sandro Recalcati (@Twitter)

Sandro Recalcati interpretato da Luca Capuano è uno dei personaggi più amati de Il Paradiso delle Signore, ancor più per il suo grande fascino. A TeleSette, l’attore partenopeo ha raccontato: “Sandro ne ha combinate delle belle nel Paradiso. La passione con Tina ha avuto alti e bassi, ma poi i due sono riusciti a riavvicinarsi”.

Nella vita privata, invece, Luca è sposato con Carolina Lo Greco e quest’anno festeggeranno 10 anni di matrimonio: “Ci siamo conosciuti sul set di CentoVetrine, anche lei è attrice. Io, che sono un timidone, mi sono fatto avanti. Carlotta stava per lasciare Torino, dove giravamo la soap, per tornare nella Capitale. Le ho detto con coraggio: ‘Ma che ci vai a fare a Roma, resta qui con me’. Non ci siamo più lasciati. So di fare il lavoro più bello del mondo, ma quando si spengono le luci sul set e torno a casa la mia vita è quanto di meglio potessi desiderare”.

Il Paradiso delle Signore, Luca Capuano racconta il dramma vissuto con sua moglie

Luca Capuano e Carolina Lo Greco
Luca Capuano e Carolina Lo Greco (@Instagram)

10 anni di matrimonio, ma non senza difficoltà, come capita in ogni coppia. A fare da intoppo, però, non una crisi tra i due, quanto una malattia che ha colpito improvvisamente Carolina Lo Greco: “Ha avuto problemi seri di salute e ha lottato come una leonessa. È arrivato tutto all’improvviso, in un momento in cui eravamo distratti da altro, anche da cosa inutili. Poi ti trovi ad affrontare il dramma e si dimensiona tutto. Capisci che le cose importanti nella vita sono altre”.

Adesso la famiglia sta bene e sono tutti in salute, ma al momento del dramma, la coppia ha trovato la forza nei propri figli, come ha raccontato l’attore partenopeo Luca Capuano a TeleSette: “La forza per combattere l’abbiamo trovata nel nostro amore e nei nostri figli, Leonardo e Matteo”.