Fabrizio Frizzi, arriva un omaggio speciale: decisione da brividi

A distanza di quattro anni dalla sua scomparsa arriva un nuovo omaggio a Fabrizio Frizzi. La notizia ha lasciato i fan senza parole.

Il 26 marzo del 2018 Fabrizio Frizzi ha sconvolto gli italiani con la sua scomparsa. A distanza di 4 anni, però, giunge una notizia che fa sognare i suoi fan: a Milano una casa accoglienza sarà intitolata all’amatissimo conduttore televisivo.

Fabrizio Frizzi, arriva un omaggio speciale
Fabrizio Frizzi (Foto Instagram)

Notizia sensazionale riempie di gioia i fan dell’amatissimo presentatore scomparso nel 2018, Fabrizio Frizzi. A Milano sarà intitolata a lui una casa che ospiterà le famiglie dei bambini in cura negli ospedali del capoluogo lombardo. ‘Casa Frizzi’ conterà sei appartamenti e si troverà in zona Ortica. 

Il cantiere è stato inaugurato oggi, martedì 29 marzo 2022, con la presenza del sindaco Beppe Sala. La costruzione di ‘Casa Frizzi’ è stata promossa dall’unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali (Unitalsi), con la benedizione di monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano.

Casa Frizzi sarà ospitata nell’ex oratorio dell’Ortica: qual è lo scopo

Fabrizio Frizzi, arriva un omaggio speciale
Il sindaco di Milano Beppe Sala (Instagram)

All’inaugurazione del cantiere per la costruzione di ‘Casa Frizzi’ che sorgerà in zona Ortica a Milano, il primo cittadino Beppe Sala ha sottolineato che il progetto nasce con l’intenzione di dare sollievo alle famiglie dei bambini gravemente malati e ricoverati presso i nosocomi milanesi.

Grazie a ‘Casa Frizzi’, mamme e papà potranno assistere i propri figli senza dover affrontare lunghi spostamenti: “Doverlo fare a chilometri di distanza dalla propria abitazione può essere davvero insostenibile, anche sul fronte economico”, ha detto Sala. Negli appartamenti intitolati a Frizzi, sei famiglie potranno soggiornare a Milano in modo del tutto gratuito. “Sarà l’ex oratorio dell’Ortica a ospitare la casa”, ha sottolineato il primo cittadino.