Sanremo, ribaltone alla conduzione? Spunta un clamoroso nome al posto di Amadeus

Clamoroso ribaltone alla conduzione a Sanremo. Un presentatore a sorpresa si è candidato per sostituire Amadeus: la rivelazione durante un’intervista.

Sanremo
Un presentatore si candida alla sostituzione di Amadeus (via Getty Images)

Con l’arrivo dell’anno nuovo si avvicina anche Sanremo, la principale kermesse musicale italiana che per il terzo anno consecutivo sarà condotto da Amadeus. Tra i nomi che potrebbero sostituirlo a sorpresa spunta quello di Alessandro Greco. Il presentatore è noto per il suo programma culinario ‘Dolce Quiz‘ che va in onda il sabato pomeriggio su Rai 2. Inoltre il figlio d’arte ha fatto diventare il format un vero e proprio classico dell’intrattenimento.

Alessandro ha ricevuto il plauso anche dei suoi critici più spietati come i figli Lorenzo (laureato in economia e alle prese con un master all’Università di Tor Vergata a Roma, oltre che con una band autoprodotta) e Alessandra (coach di mini basket ormai lanciatissima). Quest’ultima esperienza quindi ha riempito d’orgoglio il presentatore che adesso pensa a nuove esperienze per il futuro. Infatti a Greco l’ambizione non manca, tanto da candidarsi per il prossimo Sanremo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ballando con le Stelle, concorrente rivela il suo dramma familiare: fan commossi

Sanremo, Alessandro Greco si candida per il dopo Amadeus: le sue parole

Sanremo
Alessandro Greco alla conduzione di un programma (via Screenshot)

Alessandro Greco dopo il successo di ‘Dolce Quiz‘ è quindi pronto a nuove esperienze, anche ambiziose, come Miss Italia e Sanremo. Quel che contraddistingue il presentatore è proprio il suo carattere. Infatti nel corso della sua ultima intervista, Greco ha rivelato: “Nei miei programmi si entra a casa delle persone in maniera educata e discreta, capace di strappare un sorriso o magari una risata. È chi non ha argomenti e qualità a buttarla in caciara“.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ballando con le Stelle, concorrente rivela il suo dramma familiare: fan commossi

Inoltre nel corso dell’intervista Greco ha rivelato che dopo aver partecipato a ‘Tale e Quale Show‘ e ‘Il cantante mascherato‘, gli piacerebbe provare un’esperienza anche a Ballando con le Stelle. Proprio parlando del dance show di Milly Carlucci, il presentatore ha detto la sua sulla lite tra Selvaggia Lucarelli e Mietta. Infatti Greco ha concluso: “Non ne avevano bisogno. È pretestuoso, io non lo farei. Capisco le dinamiche di votazione e i battibecchi, ma non serve, come la discussione accese nei talent show, ma questa è la mia opinione“.