Sanremo 2022, Amadeus tenta il colpaccio: nomi pazzeschi in gara

L’edizione 2022 di Sanremo potrebbe essere tra le più spettacolari di sempre. Amadeus prepara un cast di concorrenti pazzesco

sanremo 2022
Per il Festival di Sanremo 2022, sono tantissimi i possibili big in gara (Getty Images)

Continuano i preparativi in vista del Festival di Sanremo 2022. Amadeus sarà ancora una volta alla conduzione della kermesse, e sta lavorando per mettere in piedi la lista dei big che parteciperanno. Se fino a qualche anno fa la scelta era ristretta, ora non è più così. Tantissimi cantanti stanno sgomitando pur di esserci, e le proposte sono già tantissime.

Ad aver alimentato il fenomeno sono stati senza dubbio i Maneskin, vincitori lo scorso anno e ora band di caratura mondiale. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, intanto, Amadeus ha dovuto scegliere tra 1260 brani. Ecco quali potrebbero essere i partecipanti del prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tu si que vales, Sabrina Ferilli furiosa: cos’è successo?

Sanremo 2022, i possibili concorrenti in gara: che nomi!

Festival di Sanremo
Questi alcuni dei possibili nomi in gara (Foto: Getty)

Se le indiscrezioni del Messaggero dovessero essere confermate, prepariamoci ad un cast stellare per Sanremo 2022. Si parla innanzitutto di Elisa, pronta a tornare sul palco dell’Ariston a vent’anni dall’ultima volta. Nella toto-lista anche Loredana Berté, Tommaso Paradiso e il giovanissimo Blanco. Per rendere il festival più appetibile anche al pubblico giovane, potrebbero esserci diversi artisti under 25. Tra i nomi in lista, circolano quelli di Ariete, Anna, Alfa, Il Tre e Aka7even.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> King of Pizza 2, Bartocci (giudice) a iNews24: “Queste le indiscrezioni sul programma”

Ma anche i volti ormai consueti della kermesse come Francesco Renga e Marco Masini. Anche Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera, Simona Molinari, Giorgia e Carmen Consoli ci stanno lavorando. E non poteva mancare la quota indie, con i Zen Circus e Marlene Kuntz. Infine sperano di entrare nella lista dei 24 big anche gli Zero Assoluto, i Kolors, Boomdabash, Federico Rossi, Mannarino, Gli Eugenio in via di Gioia ed Elio.