Oggetti rari, questi simboli degli anni ’90 valgono una fortuna: controlla ora!

Ci sono alcuni oggetti rari che valgono tantissimo. Questi sono simboli degli anni ’90 e sono molto ricercati dagli appassionati

oggetti rari
Ecco alcuni degli oggetti rari più ricercati dagli appassionati (Pixabay)

Oltre ai classici francobolli e alle monete, ci sono anche tantissimi altri oggetti rari capaci di valere cifre da capogiro. Il mondo del collezionismo va infatti alla ricerca di tutti quei prodotti disponibili in edizione limitata e, ovviamente, minore è la tiratura maggiore è il costo finale.

Negli ultimi tempi, moltissimi collezionisti stanno andando alla ricerca di veri e propri simboli appartenenti agli anni ’80 e ’90. Parliamo di videogiochi retrò, di fotocamere Polaroid, di LEGO, libri e molto altro. Ecco alcuni degli oggetti che potresti avere in soffitta e che in realtà costano molti soldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sneakers rare, 200.000 euro per questo pezzo unico: come sono fatte

Oggetti rari, ecco alcuni dei più ricercati

oggetti rari
Alcuni valgono cifre pazzesche ed inimmaginabili (Pixabay)

Partiamo dai videogiochi retrò, tra gli oggetti rari più amati dai collezionsti. Ce ne sono alcuni che valgono tantissimo. Un esempio? Nel 2019 una collezione di giochi Sega vintage è stata venduta a oltre 2300 euro! Ma anche i singoli titoli come Smash Bros vanno tantissimo su Ebay e altre piattaforme. Spazio anche alle fotocamere Polaroid, tornate di moda negli ultimi anni e apprezzate da molta gente. Una istantanea con pellicola può andar via anche a 150 dollari, e si sale quando i modelli sono più elaborati.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Monete rare, più di 1.500 euro per queste Lire: potreste averle voi

Parliamo poi di LEGO, con alcuni set che valgono veri e propri tesori. Un esempio sono quelli dedicati a Harry Potter e l’Ordine della Fenice, con il castello di Hogwarts venduto a 560 dollari. Infine i libri rari, con alcune edizioni amatissime dai patiti del settore. La prima edizione dell’Ulisse di James Joyce ha un valore di circa 8000 dollari.