Insonnia notturna, altro che rimedi naturali! È questo quello che devi fare per dormire come un ghiro

Per combattere l’insonnia c’è un rimedio ed è quello che non ti aspetti. Esiste un sistema super efficace per addormentarsi.

Molte persone hanno difficoltà nel prendere sonno. Secondo le statistiche, sono sempre in numero crescente coloro che fanno fatica ad addormentarsi o che, nel cuore della notte, si svegliano e non riescono più a dormire. Si tratta dell’insonnia, che può diventare un problema davvero grosso. Tanto da compromettere la salute. Fare un buon sonno è estremamente importante: dormire il giusto numero di ore e in modo continuativo è essenziale per garantire un corretto ritmo circadiano al nostro corpo.

Quale rimedio usare per l'insonnia
Il rimedio per l’insonnia che non ti aspetti – inews24.it

Dormire bene rigenera e ritempra. Siamo programmati per avere un determinato tempo di riposo nell’arco della giornata ed è durante la notte, quando il sole non c’è, che arriva il momento opportuno per immergersi nel mondo dei sogni. Fondamentale per la mente e per il resto del corpo, il sonno deve essere di buona qualità. Proprio per questo l’insonnia costituisce un grosso problema da risolvere.

Le cause che portano a non riuscire a dormire sono determinate da vari fattori. Molto spesso è lo stress, o problematiche di carattere psicologico, a impedire di lasciarsi andare ad un buon sonno e di riposare in modo continuato. Tra i tanti rimedi per combattere l’insonnia ci sono i farmaci da assumere, ma anche sistemi empirici che si rivelano molto efficaci, come questo.

Il metodo fuori dal comune per contrastare l’insonnia: così ci si addormenta senza fatica

Se le avete tentate proprio tutte e, magari, avete anche individuato la causa dell’insonnia, ma senza successo nel riuscire ad eliminarla, ecco che si può provare con un metodo che è del tutto particolare. Non si tratta di assumere medicinali e nemmeno intrugli o prodotti naturali a base di erbe o ingredienti vari. Niente da immettere nel corpo e neppure tecniche come quella ultra famosa del contare le pecore.

Stirare di notte come rimedio per l'insonnia
Stirare di notte aiuta a stancare corpo e mente – inews24.it

Se per qualcuno può essere utile, nella maggior parte dei casi non solo non serve, ma porta ulteriore frustrazione alle persone che soffrono di questo disturbo del sonno. Per sconfiggere l’insonnia e addormentarsi beatamente facendo un buon sonno ristoratore, c’è un sistema che per molte persone si rivela efficace.

Nasce dall’esigenza di produrre stanchezza nel corpo e, sebbene può sembrare insolito e bizzarro, può essere risolutivo. La base di questo metodo è scientifica perché nasce da un’interessante ricerca effettuata dal Centro di Terapia Strategica di Arezzo, fondato da Paul Watzlawick e Giorgio Nardone. Secondo questo studio, c’è una strategia semplicissima da mettere in atto e per farlo è necessario un ferro da stiro.

Il metodo, infatti, consiste nello stirare quando non si riesce ad addormentarsi. È utile, però, anche quando ci si sveglia la notte senza avere più sonno. Stirare serve per stancare il corpo e anche la mente con un’operazione semplice, manuale e abbastanza ripetitiva. Si consiglia di porre l’asse da stiro vicino al letto con una buona pila di capi. Quando l’insonnia si fa sentire, ci si alza e ci si mette a stirare finché non si perde energia e il sonno riappare. Sembra che tale sistema sia davvero utile a molti.

Impostazioni privacy