Green Pass, altra truffa su Telegram: mappe dei locali che non lo richiedono

0

Green Pass su Telegram, spuntano nuove truffe. L’ultima riguarda una vera e propria mappa con tutti i locali che non richiedono il documento

green pass telegram
Spunta una nuova truffa legata al Green Pass (Getty Images)

Torniamo a parlare di Green Pass e delle innumerevoli truffe apparse su Telegram. La più discussa è quella relativa alla vendita di documenti falsi, con più di 15.000 utenti già iscritti e oltre 2.000 documenti emessi.

Ma non è finita qui. Secondo quanto segnalato da La Repubblica, stanno spuntando innumerevoli altri gruppi con soluzioni alternative per evitare controlli e riuscire a “sopravvivere” anche se sprovvisti di certificato verde. Ecco l’ultima trovata che sta circolando sulla nota piattaforma di messaggistica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fortnite, clamorosa indiscrezione: Epic Games finisce in vendita?

Green Pass, su Telegram ci sono mappe con i locali che non richiedono il documento

Telegram
C’è una vera e propria mappa con tutti i locali che non richiedono il documento (Foto: Getty)

Un file enorme, con già più di 1,3 milioni di visualizzazioni e altrettanti download. Su Telegram sta circolando una mappa con tutti i locali in Italia che non richiedono il Green Pass per l’ingresso. Un’altra “truffa”, anche se di minore gravità rispetto al gruppo che vende documenti falsi previo pagamento.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, l’ultima novità è davvero sensazionale: da oggi è possibile!

Il tutto è stato segnalato da La Repubblica, anche se non sembrano esserci ancora mosse per arginare questo fenomeno. A poco più di 24 ore dall’entrata in vigore del nuovo decreto Covid, sono già diverse le mosse per tentare di eludere l’obbligo di Green Pass.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui