WhatsApp, esaudito il desiderio degli utenti: rivoluzione senza precedenti

0

Spunta su WhatsApp una nuovissima funzione attesissima dagli utenti. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà a breve sull’applicazione di messaggistica.

WhatsApp
L’applicazione pronta ad aggiungere un nuovo strumento (via Screenshot)

WhatsApp si sta aggiornando di continuo nell’ultimo mese ed adesso è pronta a permettere agli utenti di inviare le immagini ad alta definizione. Non solo, però, infatti da Menlo Park sono pronti ad introdurre più funzioni riguardanti l’invio dei contenuti multimediali all’interno delle chat. Stando a quanto si apprende nelle ultime ore, gli sviluppatori permetteranno di decidere su tre qualità differenti di invio, andiamoa  vedere quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Fortnite rilascia un super aggiornamento: tutte le novità introdotte

  • AUTOMATICA – Qui sarà l’applicazione a decidere la qualità del video inviato e tutto dipenderà dalla qualità di connessione.
  • BEST QUALITY – L’utente potrà inviare i video alla massima qualità disponibile.
  • DATA SAVER – Con questa opzione WhatsApp predilige una qualità adeguata per il salvataggio in massa, rendendo quindi il video più leggero possibile.

Al momento però l’applicazione ancora deve lanciare l’aggiornamento con la nuova funzione. Infatti a breve il nuovo strumento sarà provato prima sulla Beta dell’applicazione e poi nella sua versione ufficiale. Andiamo quindi a vedere cos’è cambiato negli ultimi mesi all’interno dell’applicazione da oltre due miliardi di utenti attivi.

WhatsApp, novità per immagini e video: arriva una nuova funzione

WhatsApp aggiornamento
Si aggiorna ancora l’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Tra maggio e giugno WhatsApp ha premuto il piede sull’acceleratore per quanto riguarda gli aggiornamenti. Infatti abbiamo visto l’arrivo degli audio a velocità doppia, ma non è l’unica funzione pronta a migliorare l’applicazione. A breve, inoltre, l’app implementerà i contenuti multimediali visualizzabili una sola volta. La funzione dovrebbe arrivare a breve sulla versione Beta dell’applicazione di messaggistica.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix, mini-serie su una leggenda dello sport: in arrivo il 16 luglio

Quindi quando invieremo foto o video potremo selezionare la funzione grazie ad un nuovo tasto inserito nella parte destra del box per inviare i messaggi. Il contenuto in questione sarà poi cancellato automaticamente una volta che il destinatario lo avrà aperto. Inoltre se il destinatario avrà disattivato la funzione della spunta blu, il mittente saprà comunque se il contenuto è stato visualizzato o meno. Inoltre la funzione sarà utilizzabile anche nelle chat di gruppo, con l’amministratore che potrà decidere se attivarla o meno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui