Covid, Gelmini sui vaccini alle regioni: “Nessun rischio di rimanere sprovvisti di dosi”

0

All’incontro avvenuto tra Governo e regioni, il ministro Maristella Gelmini ha tranquillizzato queste ultime sulla campagna di immunizzazione

Covid, Gelmini sui vaccini alle regioni
Mariastella Gelmini (Facebook)

“Abbiamo raggiunto il traguardo delle 500mila somministrazioni al giorno, e siamo pronti a fare ancora meglio”, lo ha detto il ministro per gli Affari Mariastella Gelmini all’incontro Governo e Regioni.

La Gelmini avrebbe assicurato infine a queste ultime che non c’è bisogno di preoccuparsi in quanto non ci sia alcun rischio di rimanere a corto di dosi. Difatti, nelle prossime settimana è previsto l’arrivo di un nuovo carico di vaccini anti-Covid.

“Ci sono tutte le condizioni per proseguire nel buon lavoro che stiamo facendo“, ha aggiunto il ministro. Nelle ultime settimana grazie ad una grande sinergia tra regioni e Governo è stata registrata una decisa accelerata nella campagna vaccinale raggiungendo quota 24.502.646 di dosi di vaccino somministrate in totale in tutto il Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Covid, indice Rt e cambio colore: mercoledì incontro governo-regioni

Covid, diamo uno sguardo ai dati registrati nelle ultime 24 ore: contagi, guarigioni e decessi 

Aggiornamento contagi
Aggiornamento contagi (Getty Images)

Nelle ultime 24 ore si è registrato un aumento dei decessi. A fronte di 286.428 tamponi processati, sono risultati positivi al Covid 6.946 italiani (ieri ne erano 5.080 a fronte di 130.000 tamponi).

TI CONSIGLIO DI APPROFONDIRE QUI>>> Il bollettino completo dell’11 maggio e i dati aggiornati Regione per Regione

Continua ad aumentare invece il numero dei decessi con 251 vittime (ieri ne erano 198). Il numero dei guariti è pari a 16.503 (ieri ne erano 15.063). Scendono i ricoveri nelle terapie intensive con -102 e -490 nei ricoveri ordinari. Scende il tasso di positività dal 3,9% al 2,4% (-1,5%).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui