Coronavirus, bollettino 9 maggio: 8.292 contagiati e 139 morti

0

La Protezione Civile ha comunicato i dati inerenti all’ultimo bollettino da Coronavirus: le ultime su contagi, decessi e guarigioni

Covid-19 bollettino
Il bollettino medico aggiornato al 8 maggio

La Protezione Civile poco fa ha rilasciato, come di consueto, i dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore, riguardanti l’epidemia da Coronavirus. I contagiati registrati quest’oggi sono stati 8.282, a fronte di 226.006 tamponi. In calo rispetto a ieri il numero dei morti passati da 224 a 139. Il numero dei guariti invece è pari a 14.416. Scendono i ricoveri nelle terapie intensive (-19) e nei ricoveri (-379), con un tasso di positività al 3,7% (+0,7%). Infine sono 23.667.315 le dosi di vaccino somministrate in totale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, chiudono fino a mercoledì due hub vaccinali per mancanza dosi

Bollettino Covid, ecco i dati aggiornati regione per regione

Le vaccinazioni in tutta Italia stanno procedendo a passo spedito, ma oggi dalla Commissione Europea arriva un aggiornamento importante. Ad anticiparlo è il commissario al Commercio interno europeo, Thierry Breton. “Per il momento la Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-Covid sviluppati da AstraZeneca oltre la scadenza dell’attuale contratto, prevista alla fine di giugno.

Ecco intanto il quadro dei contagi regione per regione aggiornato ad oggi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui