Instagram annuncia la feature tanto attesa: utenti accontentati

0

Dopo una lunga attesa, finalmente Instagram ha annunciato la feature a lungo attesa dagli utenti. Arriverà a breve

Instagram
Instagram lancerà presto la feature a lungo richiesta dagli utenti (Getty Images)

Il feedback degli utenti è fondamentale per gli sviluppatori di Instagram, e l’ultimo aggiornamento ne è la dimostrazione lampante. Il social network di Mark Zuckerberg ha annunciato poco fa l’arrivo di una delle feature più a lungo richieste in tutto il mondo: stiamo parlando dei sottotitoli sia nelle Storie che nei Reels.

Niente più problemi per chi ha problemi di udito o per i contenuti il cui audio è poco chiaro, ci penserà Instagram! La nuova modalità dovrebbe essere già disponibile per la maggior parte degli utenti – senza bisogno di aggiornare l’app – o comunque dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo: da come si attiva a quali lingue supporta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, rivoluzione storica: sarà possibile a breve

Instagram introduce i sottotitoli: ecco come funzionano

Instagram
Ecco come dovrebbero funzionare i sottotitoli nelle Storie e nei Reels (Getty Images)

Se siete appassionati di Instagram e di tutte le novità che gli sviluppatori sono pronti a lanciare, sicuramente saprete già cosa sono i sottotitoli per le Storie e i Reels e soprattutto come funzionano. Ma facciamo un breve recap anche per i meno esperti. La nuova feature funzionerà esattamente come tutti gli altri sticker. Basterà aprire la modalità fotocamera e registrare il video da mettere nel formato preferito (o caricare un contenuto già presente nel rullino). Dopodiché, facendo swipe up comparirà il menu con tutte le impostazioni disponibili.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fortnite inizia a lavorare alla stagione 7: ecco cosa sappiamo

Tra queste, spunterà – una volta concluso il rollout globale – il tanto famigerato “caption sticker“. Facendoci tap sopra, in pochi secondi un’intelligenza artificiale sarà in grado di captare l’audio e di trascriverlo sotto forma di sottotitoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui