Roma, danni per il maltempo: allagamenti e alberi caduti, traffico in tilt

0

Roma, danni per il maltempo: allagamenti e alberi caduti, traffico in tilt. La capitale è sotto la pioggia ormai da 48 ore ininterrotte

Pioggia Roma
Roma, danni per il maltempo: allagamenti e alberi caduti, traffico in tilt (Foto: Getty)

Il maltempo ha investito nuovamente la nostra Penisola nelle ultime ore. Dopo un picco di alta pressione durato sostanzialmente per 10 giorni, un colpo di coda dell’inverno ha riportato in Italia pioggia e freddo. Una perturbazione piuttosto diffusa soprattutto al Centro-Sud, che sta creando anche grossi disagi all’interno delle grandi città. Ne sa qualcosa Roma che è stata investita da un vortice di vento e pioggia nelle ultime 48 ore, con conseguenze anche piuttosto serie. Allagamenti e alberi caduti, anche nelle vie del centro, hanno completamente paralizzato il traffico, come di solito avviene nella capitale in queste circostanze. Da lunedì sera i vigili del fuoco e la polizia locale hanno totalizzato circa 50 interventi per mettere in sicurezza alcune strade e gestire l’incolonnamento delle automobili.

LEGGI ANCHE >>> Meteo, settimana all’insegna dell’instabilità: tornano nuvole e piogge

Roma, danni per il maltempo: allagamenti e alberi caduti, traffico in tilt

Maltempo Roma
Roma, danni per il maltempo: allagamenti e alberi caduti, traffico in tilt (Foto: Pixabay)

La caduta di rami e alberi è particolarmente pericolosa soprattutto in alcune vie di Roma adibite al traffico pedonale. Purtroppo però la perturbazione non è ancora finita e secondo le previsioni meteo, continuerà a piovere sul Centro Italia almeno fino alla serata di martedì.

E’ atteso un miglioramento nella giornata di mercoledì, con le condizioni che dovrebbero poi andare via via variando verso il bel tempo dalla seconda metà del mese di marzo.

Condizioni leggermente migliori sono previste in questa settimana al Nord Italia, con perturbazioni più leggere e veloci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui