Meteo, settimana all’insegna dell’instabilità: tornano nuvole e piogge

0

Le previsioni meteo parlano di una settimana che sarà caratterizzata dall’instabilità, con l’arrivo di nuvole e piogge soprattutto al Centro

Meteo piogge
Situazione meteorologica instabile sulla penisola (via Pixabay)

Questa sarà una settimana all’insegna dell’instabilità, soprattutto sulle regioni del Centro. La perturbazione numero tre del mese porterà nuvole e piogge, oltre al ritorno della neve sulle aree montuose. Quest’oggi al Nord avremo tempo asciutto, ma parzialmente nuvoloso. Al Centro, su parte del Sud e sulle Isole attese piogge. La Protezione Civile ha diramato l’allerta idrogeologica gialla per sette regioni.

LEGGI ANCHE—> Covid, Draghi: “L’emergenza peggiora, potenzieremo le vaccinazioni”

Meteo, la situazione dei prossimi giorni

Meteo maltempo
Nuovo maltempo in arrivo sulla penisola (via Pixabay)

Nella giornata di domani la perturbazione si sposterà verso Sud per poter emigrare verso la Grecia e questo causerà nubi e temporali soprattutto su Puglia, Basilicata, Campania e sul settore tirrenico della Calabria. Un miglioramento si otterrà solo dalla tarda serata.
Giovedì, invece, tornerà nuovamente un tempo più asciutto e tranquillo, nonostante alcune nubi sulle regioni del Nord. Il venerdì sarà all’insegna di un tempo più incerto al Nord, mentre al Sud persisterà un clima molto mite e la presenza del sole.

LEGGI ANCHE—> Badante morta a Battipaglia, la denuncia delle domestiche: “Noi viviamo il dramma di Natalia tutti i giorni”

Temperature minime e massime

Aosta 3/8
Torino 4/11
Milano 5/12
Bolzano 4/16
Venezia 4/11
Trieste 4/11
Genova 8/12
Bologna 4/12
Firenze 5/13
Ancona 8/9
Perugia 4/7
Roma 11/13
L’Aquila 3/5
Pescara 8/10
Campobasso 6/9
Napoli 11/13
Bari 11/15
Potenza 5/12
Catanzaro 4/16
Palermo 12/17
Cagliari 11/16

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui