Terremoto Filippine, forte scossa di magnitudo 6.3: i dettagli

0

Una forte scossa di terremoto ha colpito le isole Filippine nel pomeriggio locale. Il sisma ha raggiunto il magnitudo 6.3 della scala Richter.

Terremoto Filippine
I danni nella città filippina (Getty Images)

Un nuovo terremoto ha colpito la parte meridionale dell’arcipelago delle Filippine. Infatti la zona è nota per essere altamente sismica ed ancora una volta la terra è tornata a tremare violentemente, mettendo non poca paura agli abitanti. Stando alle prime notizie dal paese filippino, il sisma avrebbe avuto il suo epicentro a Davao City, a sud della capitale Manila.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Meteo, torna il maltempo: piogge e neve su gran parte della penisola

Inoltre come riportano le autorità locali, nelle prossime ore potrebbero esserci altre scosse di assestamento, ovviamente di potenza minore. Inoltre le emittenti del paese hanno riportato anche diversi danni alle abitazioni, in seguito alla violenta scossa. Al momento infatti si cerca di capire anche se ci siano feriti, dispersi o addirittura morti. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli sulla scossa che ha colpito l’arcipelago.

Terremoto Filippine, scossa di magnitudo 6.3: trema Davao City

Terremoto Filippine
L’epicentro del sisma nell’arcipelago (Via Screenshot)

Il terremoto verificatosi nelle Filippine ha avuto il suo epicentro nella città di Davao, a sud della capitale Manila. Una scossa a dir poco violenta, infatti come riporta l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV), il sisma ha raggiunto un’intensità di 6.3 della scala Richter e si è verificato alle ore 12:22:58 locale (05:22:58 ora italiana).

POTREBBE INTERESSARTI >>> Covid, ad un anno dalla morte di Li Wenliang: lanciò l’allarme sul virus

Inoltre sempre second l’INGV il terremoto ha avuto coordinate geografiche: 6.73 latitudine e125.3 longitudine, ad una profondità di 10 km. Una scossa potentissima che ha provocato il crollo di diversi edifici situati a Davao City. Sono ancora in corso le ricerche delle autorità locali per vedere se ci sono corpi sotto le macerie. Al momento, infatti, non si ha nessuna notizia della presenza di decessi in seguito al sisma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui