Nasce il “Netflix dei documentari”: tutti i dettagli di Documentary+

0

Arriva anche in Italia Documentary+, piattaforma di streaming che si rifà a Netflix. Tutti i dettagli a riguardo

documentary+
Documentary+ sbarca anche in Italia: tutti i dettagli (screenshot)

Sbarca anche in Italia Documentary+, piattaforma di streaming dedicata esclusivamente ai docu-film e alle docu-serie. Accedendo al sito, sarà possibile usufruire di un catalogo già molto vario, con ben 150 prodotti diversi e che coprono una serie di tematiche molto varia.

Si parla infatti di prodotti dedicati alla politica, alla musica, allo sport, alla commedia e tanto altro. La cosa più sorprendente è però un’altra: il servizio è totalmente gratuito e non servirà neppure crearsi un account. Basta accedere al sito, selezionare il docu-film o la docu-serie da vedere e premere play. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Documentary+.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, centinaia di utenti scappano via: i motivi dell’addio

Documentary+, tutto quello che c’è da sapere

The Crown, serie Tv su Netflix
Tutti i dettagli sulla piattaforma che si rifà a Netflix (Getty Images)

Anche in Italia, Documentary+ è finalmente disponibile. Si tratta di una piattaforma streaming che – sulla falsa riga di Netflix – permette di accedere ad una lunga lista di docu-film e docu-serie di ogni genere ed età. Sarà possibile sin da subito trovare prodotti di grandi registi premiati come Spike Jonze, Wener Herzog, Terrence Malick e Kathryn Bigelow. Il tutto a livello completamente gratuito, senza dover creare un account e inserire i propri dati.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix, prossimamente alcune TV potrebbero non supportarlo: quali sono

Il genere nonfiction sta vivendo un periodo molto fertile, come mai era successo prima d’ora nell’era moderna. Nel corso degli ultimi anni, inoltre, stanno emergendo una serie di registi visionari e innovativi. Il tutto va unito al mondo dello streaming, che ha aperto anche il mondo dei documentari ad un tipo di pubblico tutto nuovo” è ciò che si legge sul sito ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui