WhatsApp arriva nelle auto di tutti: novità pazzesca

0

WhatsApp è pronta ad arrivare anche nelle vostre auto insieme ad altre due applicazioni. Andiamo a vedere qual è la novità che sta stupendo tutti.

WhatsApp auto
L’applicazione pronta a sbarcare nell’automobili (Via Screenshot)

Tantissime novità per WhatsApp anche in questo anno nuovo, con l’applicazione pronta ad arrivare nelle auto di tutti. Infatti nel 2020 abbiamo visto le più grandi novità sul colosso di messaggistica istantanea, con l’arrivo di numerose funzioni all’interno dell’applicazione. Stavolta però l’app del gruppo Facebook sbarcherà direttamente nelle vostre automobili, per rendervi sempre aggiornati su tutti i messaggi in arrivo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> iPhone 12 e i problemi con la batteria: utenti segnalano durata ridotta

La novità dovrebbe entrare in vigore tra pochissimo e non sarà l’unica a fare il suo esordio all’interno delle automobili. Infatti insieme a WhatsApp esordiranno anche Facebook Messenger e l’app dei Messaggi. Al momento si sta provando la Beta dell’ultimo aggiornamento. Ma a breve l’aggiornamento potrebbe essere approvato. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo e quando potrebbe esordire l’applicazione sulle nostre automobili.

WhatsApp arriva nelle nostre auto con Telegram ed SMS: il punto sull’aggiornamento

WhatsApp auto
La novità ben presto nelle nostre automobili (Screenshot)

Android Auto è pronta a far esordire nelle nostre utilitarie anche le icone di WhatsApp, Facebook Messenger e dell’app messaggi (SMS). Secondo le prime indiscrezioni, l’ingresso delle tre applicazioni in auto, permetterà agli utenti di visulizzare le icone dei nuovi messaggi, proprio come appare sui nostri smartphone. Inoltre sarà possibile comporre un nuovo messaggio attraverso il tastierino oppure rispondere con una nota audio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Anche Sky aggiorna i propri pacchetti: cosa cambia dal 5 febbraio

Le notifiche, inoltre saranno disponibili anche nel centro messaggi. Quindi i messaggi non saranno solamente smistati tra le varie applicazioni, ma vengono replicati anche all’interno delle app stesse. Tuttavia non sarà presente tuttavia un badge o un contatore che notifichi chiaramente, in prossimita delle icone, la presenza di nuovi messaggi. Inoltre stando alle indiscrezioni, la novità è già lanciata sulle varie auto, ma solamente in lingua inglese.

WhatsApp sulle nostrea automobili non andrà quindi a stravolgere il funzionamento di Android Auto, che rimane fortissimo per quanto riguarda le interazione con i comandi vocali. Ma comunque Android ha voluto aggiornare il proprio sistema, andando a proporre un’altra comodità. Ovviamente la richiesta degli utenti è che Google migliori i propri comandi vocali in lingua italiana, ma non è detto che questo avverrà in un futuro prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui