Covid, l’Italia è l’ottavo paese al mondo per vaccinazioni: la classifica

0

Covid, l’Italia è l’ottavo paese al mondo per vaccinazioni: primo posto in Europa, davanti alla Germania. A livello globale guida sempre Israele

Vaccino covid
Covid, l’Italia è l’ottavo paese al mondo per vaccinazioni: la classifica (Foto: Getty)

La campagna di vaccinazioni per il Covid-19 prosegue a spron battuto in tutto il mondo. Gli aggiornamenti vengono seguiti passo passo attraverso il sito Our World Data che raggruppa tutti i dati provenienti dai vari Stati che stanno procedendo con la somministrazione dell’antidoto. I ministeri della Salute dei Paesi fungono da fonte, costituendo quindi una statistica piuttosto attendibile. Bene, in questa speciale classifica, l’Italia è attualmente all’ottavo posto complessivo. Fino a questo momento sono state somministrate in totale 320mila dosi, corrispondenti allo 0,55% dell’intera popolazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, l’obiettivo di Locatelli: “Medici ed infermieri immuni per febbraio”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Moderna, Sileri: “Ora serve una strategia unica per l’Ue”

Covid, l’Italia è l’ottavo paese al mondo per vaccinazioni: superata la Germania

Vaccinazioni Covid
Covid, l’Italia è l’ottavo paese al mondo per vaccinazioni: la classifica (Foto: Getty)

In questa particolare classifica, l’Italia è il primo Paese europeo per vaccinazioni. La nostra percentuale di copertura della popolazione è superiore anche a quella della Germania, con il sorpasso effettuato negli ultimi due giorni. A livello mondiale, con il 17,4% troviamo Israele, di gran lunga lo Stato più avanzato dal punto di vista sanitario.

A seguire ci sono gli Emirati Arabi (8,35%), il Bahrain (4%), Stati Uniti (1.6%), Gran Bretagna (1,39%), Danimarca (1,09%), Russia (0,56%), Italia (0,55%), Germania (0,52%) e Canada (0,50%).

Per controllare in tempo reale tutti gli aggiornamento sulle vaccinazioni basta andare sul sito di Our World Data.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui