Vaccino Covid, Russia: si valuta collaborazione con Germania

0

Vaccino Covid, la Russia starebbe valutando la possibilità di iniziare a produrre i vaccini insieme alla Germania. 

Getty Images

Il Cremlino riferisce che il Presidente Russo Vladimir Putin e la cancelliera Angela hanno avuto un colloquio telefonico per discutere della possibilità di iniziare insieme la produzione dei vaccini contro il coronavirus. Nella nota pubblicata si legge infatti che “le questioni di cooperazione nella lotta alla pandemia di coronavirus sono state discusse ponendo l’accento sulle possibili prospettive per la produzione congiunta di vaccini”. 

Leggi anche: Arabia Saudita, fine dell’embargo contro il Qatar: l’annuncio

Germania, il governo riflette su proroga lockdown

Getty Images

Intanto, la Germania sembra al momento ancora molto distante dal superamento dell’emergenza sanitaria che ha costretto il governo a prolungare il lockdown varato prima di Natale fino alla data del 31 gennaio. La decisione in realtà, a quanto riferiscono molti media della nazione, sembra essere già stata presa dall’esecutivo che avrebbe già raggiunto un accordo con i 16 Land. Lo scopo sarebbe quello di ridurre il più possibile la diffusione del virus sul territorio in attesa che la campagna di vaccinazioni iniziata sul territorio porti i risultati sperati. 

Leggi anche: Covid, il Regno Unito annuncia: “Tempi duri fino a marzo”

Il quotidiano Bild riferisce inoltre che la decisione definitiva dovrebbe essere presa nella giornata di domani. Il paese si trova in lockdown dal 16 Dicembre scorso e sembra che a spingere maggiormente verso una nuova chiusura siano state la Sassonia e la Baviera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui