Nadal cuore d’oro: un dono particolare ai bimbi bisognosi

Rafa Nadal ha deciso di aiutare i più bisognosi facendo loro un dono particolare: tre tonnellate di alimenti.

Rafa Nadal (Getty Images)

Un campione nel campo e fuori. Questo è Rafa Nadal il cui cuore è talmente grande che attraverso un gesto è riuscito a dimostrare a tutti la sua magnanimità. Aiutare i bisognosi, in modo particolare in questo periodo contrassegnato dalla pandemia, dovrebbe essere un’azione che andrebbe compiuta da ogni buon cristiano. Però Nadal è riuscito a sorprendere tutti facendo un dono speciale ai bimbi poveri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Vaccino Covid, Germania: accordo per dosi extra raggiunto a inizio Dicembre

Nadal cuore d’oro: un dono particolare ai bimbi bisognosi

Roland Garros, Nadal al tredicesimo titolo (Getty Images)

Il tennista spagnolo attraverso la sua fondazione ha consegnato tre tonnellate di alimenti per l’infanzia al banco alimentare di Maiorca. Nadal è ambasciatore onorario di questo istituto che ha come obiettivo finale aiutare le famiglie in una situazione precaria a soddisfare un bisogno fondamentale e primario come il cibo.

Ma non è solo. Infatti il tredici volte vincitore del Roland Garros, nei giorni scorsi è stato premiato dalla città di Madrid insieme all’ex centro dei Los Angeles Lakers, Pau Gasol, una raccolta fondi in favore di chi è stato colpito dal Covid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Vaccino AstraZeneca, approvato in Gran Bretagna: Boris Johnson esulta

Nell’occasione degli auguri di Natale fatti attraverso la sua fondazione, Nadal ha affermato: “Molti progetti che avevamo in campo li abbiamo dovuti rimandare. Speriamo che nel 2021 le cose migliorino e che possiamo continuare a crescere e sostenere ragazzi e ragazze e dare loro opportunità per il futuro”.