Variante Covid, Zaia: “Trovati casi anche in Veneto”

0

Variante Covid, il governatore Luca Zaia ha annunciato che anche in Veneto sono stati trovati i primi casi

variante covid veneto
Variante Covid, rilevati primi casi anche in Veneto: lo ha annunciato il governatore Luca Zaia (Getty Images)

È allarme variante Covid. Trovata in Gran Bretagna ormai una settimana fa, nel corso dell’ultima settimana è stata riscontrata anche in altre zone dell’Europa e del mondo, Italia compresa. A tal proposito, è intervenuto poco fa il governatore del Veneto Luca Zaia.

Abbiamo riscontrato la variante inglese anche nella nostra regione” le parole utilizzate dal presidente nel corso del punto stampa alla Protezione Civile di Marghera: “La scoperta è avvenuta alla Vigilia di Natale, ad opera dell’Istituto zooprofilattico delle Venezie. Abbiamo già dimostrato scientificamente che il virus estivo non c’entra nulla né con quello della prima fase né con questo“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, variante inglese: primi 5 casi anche a Madrid

Variante Covid, in Veneto 3 positivi

italia zona rossa
Sono stati riscontrati ben 3 casi, tutti provenienti dalla Gran Bretagna. Isolati anche i contatti diretti: di questi, uno di loro è positivo (Getty Images)

Sono 3 i positivi alla variante Covid rilevati in Veneto: due donne e un uomo, tutti provenienti dal Regno Unito. Ne ha parlato Francesca Russo, direttrice della prevenzione della Regione. “I pazienti stanno tutti bene, solo uno di questi ha una leggera febbre. Due sono di Treviso e una di Vicenza. Al ritorno dalla Gran Bretagna, sia sentivano leggermente affaticati e avevano un po’ di febbre” le sue parole in conferenza stampa:Dopo la sequenziazione dei tamponi, abbiamo individuato la variante“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Variante Covid anche in Francia: primo caso ufficiale 

I tre pazienti sono comunque già stati isolati, così come i loro contatti recenti. “Di questi, solamente uno diretto è risultato positivo, mentre tutti gli altri sono negativi” ha spiegato la direttrice della prevenzione del Veneto Francesca Russo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui